it.news
51,8K

Comunione nelle mani alle Messe di Vecchio Rito? Mai

Se la Comunione sulla lingua è sospesa, la Comunione non può essere distribuita nel Vecchio Rito, come dichiara la Società Messa in Latino (SML) di Inghilterra e Galles. Si spiega che "la Comunione …Altro
Se la Comunione sulla lingua è sospesa, la Comunione non può essere distribuita nel Vecchio Rito, come dichiara la Società Messa in Latino (SML) di Inghilterra e Galles.
Si spiega che "la Comunione dei fedeli non è in alcun modo necessaria per la validità o la liceità della Messa".
La SML incoraggia i fedeli a fare una Comunione Spirituale.
Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsDzuebrtoji
Il presagio
Per questo chi mi ha consegnato nelle tue mani ha una colpa più grande».
il vandea
Comunione nella mano ? MAI !! Senza se e senza ma.
Laura Gafforio
@il vandea anch'io sono dello stesso parere, infatti sono dieci giorni che non mi comunico. Ma c'è chi dice che noi rifiutiamo Gesù (ovviamente non è così ma questa cosa un po' mi inquieta).
MariaRosaMystica
Chi dice che qualcuno rifiuta Gesù, come si azzarda a propalare questa ipotesi che implica una conoscenza e un giudizio dell'altrui Coscienza? Hanno, forse, ricevuto un mandato Divino che consente loro di conoscere il pensiero e l'intenzione dei cuori?
Giudicare i cuori e le intenzioni dei cuori spetta a Dio solo...
Marziale
Io credo che a forza di usare stupidi e ridicoli espedienti per non toccare l'Eucaristia, quali: usare un fazzoletto, guanti, bagnarsi le mani con acqua benedetta o esorcizzata e cose simili, la chiesa (minuscolo) di Bergoglio avrà il pretesto per abolire totalmente la Comunione sulla lingua.
Se questo accadrà sapremo chi sono i colpevoli.
Sembra di esser tornati ai tempi dei Maccabei e dello scriba …Altro
Io credo che a forza di usare stupidi e ridicoli espedienti per non toccare l'Eucaristia, quali: usare un fazzoletto, guanti, bagnarsi le mani con acqua benedetta o esorcizzata e cose simili, la chiesa (minuscolo) di Bergoglio avrà il pretesto per abolire totalmente la Comunione sulla lingua.
Se questo accadrà sapremo chi sono i colpevoli.
Sembra di esser tornati ai tempi dei Maccabei e dello scriba Eleazaro dove un crudele voleva obbligar loro di mangiare carne di maiale . Essendo questo proibito dalla Legge tutti quanti rifiutarono di mangiarla e furono per questo torturati fino alla morte . Ad Eleazaro fu persino suggerito un sotterfugio per evitare la tortura ma egli piuttosto che trasgredire la Legge rifiutò ed affrontò la morte.
Oggi è la gerarchia ecclesiastica il crudele, il persecutore che perseguita i fedeli obbligandoli a cambiare per modernizzarsi.
Niente e nessuno e per qualsivoglia motivo può autorizzare un laico a toccare la Santissima Eucaristia, nemmeno usando sotterfugi: i Frammenti inevitabilmente ed assolutamente verrano calpestati e dispersi.
Chi non ha ricevuto l'Ordine sacro non ha ricevuto nemmeno l'Unzione delle mani ed il divieto divino "Noli Me tangere!"rimane imperituro, totale ed assoluto: anche se indossiamo dei guanti di ferro.
Andiamo a Messa per adorare Dio e non per compiere sacrilegio sul Suo Corpo.
Se noi tocchiamo Dio allora i Maccabei ed Eleazaro facevano bene a toccare e mangiare la carne proibita.
Io non toccherò Dio con le mie mani nemmeno sotto tortura e non userò qualsivoglia sotterfugio per riceverLo: o inginocchiato e sulla lingua dalle sole mani del Sacerdote oppure nulla.
Quei santi furono uccisi per della banale carne di maiale ed un vero cristiano può benissimo non toccare per qualche Domenica il Santissimo Corpo e Sangue di NSGC. Se loro non toccarono la carne di maiale , io non toccherò mai e poi mai la Carne di Dio.
Se qualche laico tocca la Carne di Dio significa che per lui è solamente carne di porco.
Un sacrilegio rimane sempre un sacrilegio, anche se camuffato.
Ma che diamine, io nella mia vita ho ricevuto tonnellate di Santissime Comunioni e non sono divenuto santo, potrò dunque astenermene per qualche Domenica!
Marziale