Francesco I
2870

Questa scuola non è più cattolica, parola di vescovo

Arcivescovo Mons. Charles Thompson La storia che stiamo per raccontarvi è emblematica della crisi di fede che sta attraversando la Chiesa oggi. Da un lato c’è un vescovo che difende la verità sul …Altro
Arcivescovo Mons. Charles Thompson
La storia che stiamo per raccontarvi è emblematica della crisi di fede che sta attraversando la Chiesa oggi. Da un lato c’è un vescovo che difende la verità sul matrimonio e la dottrina cattolica nella sua interezza, dall’altro ci sono degli uomini di Chiesa che hanno smarrito il senso della loro vocazione, anteponendo il mondo al bene delle anime.
La storia, riferita dalla Cna, viene dagli Stati Uniti, arcidiocesi di Indianapolis, dove una scuola superiore gestita dai gesuiti non sarà più riconosciuta come cattolica. Il motivo? In quella scuola, la Brebeuf Jesuit Preparatory School, opera un insegnante che ha contratto un «matrimonio civile con una persona dello stesso sesso», circostanza di cui l’istituto è venuto a conoscenza nell’estate del 2017, secondo quanto scrive in una dichiarazione il gesuita Brian Paulson, superiore provinciale del Midwest. Il fatto era tra l’altro divenuto pubblicamente noto attraverso i social network, generando quindi …Altro
Marziale
e i cattolici non sono più scuola per i pagani e nemmeno per i propri figli: servi veramente inutili, ingrati e, chi più e chi meno , apostati.
Marziale
Francesco I
@nolimetangere
Purtroppo non sono solo i gesuiti "gay frendly" ! Anche i salesiani non sono da meno, Don Bosco si starà rivoltando nella tomba:
Coppia gay fa capolino nel catechismo per bambini