it.news
32K

"Lettera aperta" di Ouellet peggiora ulteriormente la situazione

Il cardinale Marc Ouellet ha risposto il 7 ottobre con una "lettera aperta" all'arcivescovo Viganò, che gli aveva chiesto a settembre di “portare testimonianza della verità” sul caso McCarrick. Ma Ouellet ora ha preferito portare testimonianza alla sua alleanza incondizionata fedeltà alle mancanze di papa Francesco.

Ouellet definisce le dichiarazioni di Viganò "incomprensibili ed estremamente riprovevoli" perché "intaccano seriamente la reputazione dei Successori degli Apostoli".

Ouellet mette "molto" in discussione che Francesco fosse interessato quando Viganò gli ha parlato nel giugno 2013 del caso McCarrick, perché - così Ouellet - McCarrick aveva già 82 anni e Francesco era probabilmente oberato dalla quantità di informazioni ricevute da altri nunzi che aveva incontrato quello stesso giorno.

Ouellet ammette che, come Prefetto della Congregazione per i Vescovi, non aveva mai portato il caso McCarrick davanti a Francesco fino a tempi recenti.

Inoltre, Ouellet discute la dichiarazione di Viganò, che afferma che il caso McCarrick fosse perfino stato "sanzionato" da Benedetto XVI [ma questo è un gioco di parole]: "L'ex cardinale, che si era ritirato nel maggio 2006, aveva ricevuto forti raccomandazioni di non viaggiare e di non apparire in pubblico, per non provocare altre voci su di lui" come spiega Ouellet.

Ouellet afferma che il Vaticano [forse] non aveva "prove sufficienti" sulle malefatte di McCarrick e di questo incolpa la nunziatura di Washington per non aver prodotto informazioni "recenti e decisive" sul caso.

Nondimeno, Ouellet si chiede come McCarrick potesse fare tutta questa carriera. [La risposta è: perché, come liberale, era protetto dai media e dall'establishment della Chiesa].

Il grosso della lettera di Ouellet è costituito da attacchi personali contro Viganò, combinati con lodi indiscriminate di Francesco, che Ouellet definisce alla fine "un pastore fantastico, un padre compassionevole e fermo, una grazia profetica per la Chiesa e per il mondo”.

Foto: Marc Ouellet, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsPiomwcrgda
Carlo Maria
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti …Altro
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti dei satanisti e dei genocidi e ovviamente anche dei pedofili!
Incredibile e assordante è stato il silenzio quasi completo su tutto ciò da parte dell'attuale gerarchia cattolica: la stragrande maggioranza di tale gerarchia sembra complice delle tremende malefatte di Jorge Mario Bergoglio.
Non sono quindi sorprendenti le accuse da parte dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò verso Jorge Mario Bergoglio, il quale in realtà mai è stato Papa.
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (dopo tale data era rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa.
Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio era caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:

books.google.ro/…/Il_vero_Papa_è_…

oppure:

www.youcanprint.it
Acchiappaladri
"Xe pèso el tacòn del buso" ;-) :-(
Giuseppe Di Tullio
Ecco un altro manutengolo che difende l'indifendibile!!