it.news
21389

Due cardinali di Curia supportano l'abolizione della Summorum Pontificum

La bozza di un documento inteso a limitare il Motu Proprio di Benedetto "Summorum Pontificum" è appoggiato almeno da due cardinali in Vaticano, riferisce RemnantNewspaper.com (1° giugno). Francesco la …Altro
La bozza di un documento inteso a limitare il Motu Proprio di Benedetto "Summorum Pontificum" è appoggiato almeno da due cardinali in Vaticano, riferisce RemnantNewspaper.com (1° giugno).
Francesco la vuole pubblicare "presto". I due cardinali sono Parolin (Segreteria di Stato) e Ouellet (Congregazione dei Vescovi).
Ouellet era un conservatore che dopo le rivelazioni di Viganò (2018) è passato da partigiano di Benedetto a seguace di Francesco. La chiesa di cui è titolare a Roma è Santa Maria in Traspontina, dove è stato effettuato il culto di Pachamama.
Il documento abbozzato, attualmente alla terza versione, è sotto revisione della Congregazione per la Dottrina della Fede del cardinale Ladaria, che si era opposto alle versioni precedenti.
Secondo RemnantNewspaper, la misura contro il Rito Romano alla fine verrà portata avanti dalla Congregazione per la Liturgia, in particolare dal sottosegretario Aurelio García Marcías, reso vescovo proprio di recente da Francesco.
La prima bozzaAltro
Tree condivide questo
4
"Si discute ancora se il Vaticano o i vescovi locali sarebbero stati responsabili di concedere il permesso."
Advocata condivide questo
5
Inoltre, la bozza più recente passa la responsabilità delle comunità di Vecchio Rito dalla Congregazione per la Fede all'anti-Cattolica Congregazione per la Liturgia.
N.S.dellaGuardia
Anche la pazienza ha un limite, e lo stanno passando grazie alla loro protervia e superbia.
Se ne accorgeranno presto, le conseguenze saranno tremende.