it.news
11,3K

Fernández vuole sostituire la morale di Giovanni Paolo II

Tucho «Besame mucho» Fernández, noto anche come «bacino», ha offerto una sua valutazione dell'enciclica «Veritatis splendor» («Lo splendore della verità»), scritta da Giovanni Paolo II sull'insegnamento morale.

La «Veritatis splendor» (VS) condanna "l'etica di situazione" affermando che alcuni atti (come l'aborto e i rapporti omosessuali) sono intrinsecamente maligni.

Tucho ha convinto PillarCatholic.com (17 luglio) a credere che la VS sia limitata e che pertanto "non sia il testo più adatto a incoraggiare lo sviluppo [ossia la perversione] della teologia."

Lui è convinto che, nel passato, qualcosa sia "andato storto" in termini di "sviluppo" teologico perché "c'erano controlli" [che sono il tratto saliente del governo di Francesco].

"Oggi forse servirebbe un testo che, riunendo tutto il valore della VS, abbia un altro stile, un altro tono, che allo stesso tempo permetta di incoraggiare la crescita [ossia la degradazione] della teologia Cattolica, come mi ha chiesto Francesco."

Tucho sta reinventando il Protestantesimo storico, come quello di Anglicani, Luterani e altri che hanno già messo in pratica le ricette di Tucho e che ora esistono solo sulla carta.

#newsKyjvyjempy

N.S.dellaGuardia
Faccia il favore di tacere su ciò che non può nemmeno comprendere.