Francesco I
1683

Vergogna: l'ignobile attacco contro il vero Papa !

Pedofilia nella Chiesa, monsignor Camisasca: «Una trama anti Ratzinger, ma Francesco non c’entra» di Aldo Cazzullo L’ex vescovo di Reggio Emilia: «Ratzinger fu il primo a evidenziare la gravità degli …More
Pedofilia nella Chiesa, monsignor Camisasca: «Una trama anti Ratzinger, ma Francesco non c’entra»
di Aldo Cazzullo
L’ex vescovo di Reggio Emilia: «Ratzinger fu il primo a evidenziare la gravità degli abusi. Perché allora questo accanimento? Sbagliato usare per ieri i parametri di oggi»
«È una manovra contro Ratzinger. E viene da dentro la Chiesa». Così monsignor Massimo Camisasca — 75 anni, fino a pochi giorni fa vescovo di Reggio Emilia, autore di settanta libri tra cui la storia di Comunione e Liberazione — giudica l’accusa rivolta al Papa emerito di aver coperto, negli anni in cui era arcivescovo di Monaco di Baviera, casi di pedofilia.
Perché ne è così convinto?
«Mi lasci fare una premessa. Tutti noi vescovi italiani, naturalmente me compreso, siamo profondamente convinti che gli abusi sessuali compiuti su minori, oltre a quelli morali e di autorità, siano un gravissimo delitto. Tanto più grave se compiuto da una persona consacrata, da un religioso, da un educatore».
Ci mancherebbe …More
Riccardo Giachino
MDM 21/12/2012: La Mia Parola sarà come una spada che trapasserà la confusione e le menzogne. Toccherà le menti, i cuori e le anime di tutti.