TerezaK
1118

"1 Tu jsem viděl dalšího mocného anděla, jak sestupuje z nebe, zahalen v oblak. Nad jeho hlavou byla …

2 v ruce měl otevřenou knížečku. Pravou nohou se postavil na moře, levou na pevninu 3 a vykřikl mocným hlasem, jako když zařve lev. Na jeho výkřik odpovědělo sedmero zahřmění. 4 Jakmile doznělo to …Více
2 v ruce měl otevřenou knížečku. Pravou nohou se postavil na moře, levou na pevninu
3 a vykřikl mocným hlasem, jako když zařve lev. Na jeho výkřik odpovědělo sedmero zahřmění.
4 Jakmile doznělo to sedmero zahřmění, chtěl jsem to zapsat; ale uslyšel jsem hlas z nebe: "Zachovej v tajnosti, co se ozvalo v sedmeru zahřmění, a nic nepiš!"
5 Potom anděl, kterého jsem viděl stát na moři i na zemi, pozvedl svou pravici k nebi
6 a přísahou při tom, který je živ na věky věků, který stvořil nebesa, moře a všecko, co je v nich, potvrdil, že lhůta je u konce;
7 ve dnech, kdy zazní polnice sedmého anděla, naplní se Boží tajemství, jak je Bůh oznámil svým služebníkům prorokům." (Zjevení Janovo, Kapitola 10)
MARY VALTORTA
Duhovou Marii, její hlas, její vůně, její zázraky poznají spravedliví i hříšníci. Božský autor (Bůh Duch svatý) říká: "CO BŮH USTANOVÍ, JE VŽDY DOKONALÉ, JAK CO DO ČASU, TAK I ZPŮSOBU A OSOBY. Tedy, PŘEDPOKLÁDÁNO NA ZAČÁTKU POKÁNÍ (Genesis 3,15), KRISTUS PŘICHÁZÍ V DOKONALÝ ČAS. STALETÍ …Více
TerezaK
Orig. text:
MARIA VALTORTA
Maria arcobaleno la sua voce, il suo profumo, i suoi prodigi, saranno noti a giusti e a peccatori
Dice il Divinissimo Autore (Dio Spirito Santo):
“QUANTO DIO STABILISCE È SEMPRE PERFETTO, SIA RIGUARDO AL TEMPO CHE AL MODO E ALLA PERSONA.
ECCO DUNQUE CHE, PROMESSO ALL’INIZIO DEL CASTIGO (Genesi 3,15), IL CRISTO VIENE ALL’ORA PERFETTA.
I SECOLI SI TRAMANDANO CON VOCE SEMPRE …Více
Orig. text:

MARIA VALTORTA

Maria arcobaleno la sua voce, il suo profumo, i suoi prodigi, saranno noti a giusti e a peccatori

Dice il Divinissimo Autore (Dio Spirito Santo):

“QUANTO DIO STABILISCE È SEMPRE PERFETTO, SIA RIGUARDO AL TEMPO CHE AL MODO E ALLA PERSONA.

ECCO DUNQUE CHE, PROMESSO ALL’INIZIO DEL CASTIGO (Genesi 3,15), IL CRISTO VIENE ALL’ORA PERFETTA.

I SECOLI SI TRAMANDANO CON VOCE SEMPRE PIÙ CHIARA, CON PARTICOLARI SEMPRE PIÙ NETTI, LA VOCE DELLA DIVINA PROMESSA DI UN MESSIA REDENTORE E DELLA DONNA SENZA CONCUPISCENZA, CHE PUNIRÀ IL PREVARICATORE PARTORENDO IL VINCITORE DEL PECCATO E DELLA MORTE.

MOLTI I SIMBOLI E LE VOCI CHE RIPETONO NEI SECOLI LA PROMESSA.

MA UNA PAROLA DIVINA NON È STATA ANCORA CAPITA NELLA SUA VERITÀ.

NEL 9° CAPITOLO DELLA GENESI È DETTO: “PORRÒ IL MIO ARCOBALENO NELLE NUBI E SARÀ IL SEGNO DEL PATTO FRA ME E LA TERRA.
E QUANDO AVRÒ ACCUMULATE LE NUBI, (i castighi) NEL CIELO, NELLE NUBI COMPARIRÀ IL MIO ARCOBALENO ED IO MI RICORDERÒ DEL MIO PATTO… DEL PATTO SEMPITERNO STABILITO FRA DIO E OGNI CARNE CHE È SULLA TERRA (Genesi 9,13-16)”.

ARCOBALENO: SEGNO DI PACE. ARCOBALENO: PONTE FRA CIELO E TERRA. MARIA, PACIFICO PONTE CHE RICONGIUNGE CIELO E TERRA, AMATISSIMA CHE CON LA SUA SOLA PRESENZA OTTIENE MISERICORDIA AI PECCATORI.

E DIO, NEI SECOLI AVANTI IL CRISTO, QUANDO LE PREVARICAZIONI DEGLI UOMINI ACCUMULAVANO LE NUBI DEI DIVINI CASTIGHI SULL’UMANITÀ DALLA DURA CERVICE E DALLO SPIRITO SUPERBO, CONTEMPLANDO NEL SUO PENSIERO COLEI CHE AB ETERNO ERA STABILITA ARCA DELLA DIVINA PAROLA, FONTE DELLA GRAZIA, SEDE DELLA SAPIENZA, PACIFICA GIOIA DEL SUO SIGNORE, DISPERSE LE NUBI DELL’INESORABILE CASTIGO, CONCEDENDO TEMPO ALL’UMANITÀ IN ATTESA DELLA SALVEZZA.

LA VOCE DELLA VERGINE NON ANCORA NATA: “PACE! PIETÀ! SIGNOR MIO!”.

IL SUO AMORE PERFETTO, LA SUA PERFETTA UBBIDIENZA, GIÀ SOAVE CHE PLACAVA L’IRA DEL SIGNORE.

E, NEI SECOLI DOPO IL CRISTO, PACE E MISERICORDIA È, PER L’UMANITÀ, MARIA.

E COLL’ACCRESCERSI DEI PECCATI E L’AUMENTARE DEI NEMBI DELL’IRA DIVINA E DEI FUMI SATANICI, SEMPRE MARIA QUELLA CHE DIRADA LE NUBI, CHE DISARMA LE FOLGORI, CHE GETTA IL SUO MISTICO PONTE ALL’UMANITÀ CADUTA NELL’ABISSO PERCHÉ ESSA RISALGA PER VIA SOAVE AL SUO BENE.

“PORRÒ IL MIO ARCOBALENO FRA LE NUBI, E MI RICORDERÒ DEL MIO PATTO”.

OH! VERAMENTE L’ARCOBALENO DI PACE, LA CORREDENTRICE È FRA LE NUBI, SOPRA L NUBI, DOLCE ASTRO CHE SPLENDE AL COSPETTO DI DIO PER RICORDARGLI CHE EGLI HA PROMESSO MISERICORDIA AGLI UOMINI ED HA DATO IL FIGLIO SUO PERCHÉ GLI UOMINI ABBIANO PERDONO.

VI È NON COME DOLCEZZA PENSATA, MA COME REALTÀ VERA, COMPLETA, CON LA SUA ANIMA SENZA MACCHIA E LA SUA CARNE SENZA CORRUZIONE.

NÉ SI ACCONTENTA DI ESSERVI ADORANTE E BEATA. MA ATTIVA SI MOSTRA E CHIAMA, RICHIAMA L’UMANITÀ ALLA SALVEZZA.

L’ORA DI MARIA. QUEST’ORA.

L’ARCA DI NOÈ NON SALVÒ TUTTI GLI UOMINI, MA COLORO FRA GLI UOMINI CHE DIO TROVÒ GIUSTI AL SUO COSPETTO (Genesi 6,9 e //)..

ANCHE NELL’ORA ATTUALE, ORA CHE SORGE E DOVRÀ SCORRERE TUTTA, E PIÙ INOLTRERÀ E PIÙ SARÀ CUPA DI NEMBI, L’ARCA DI DIO NON POTRÀ SALVARE TUTTI GLI UOMINI, MA PERCHÉ GLI UOMINI, MOLTI UOMINI, NON VORRANNO SALVARSI, TROVARE SALUTE PER MEZZO DELL’ARCA DI DIO.

L’ARCOBALENO DOPO IL DILUVIO FU VISTO DAI SOLI GIUSTI RIMASTI VIVI SULLA TERRA (Genesi 9,12-13).
MA NELL’ORA PRESENTE, INVECE, L’ARCOBALENO, IL SEGNO DI PACE, MARIA, IN UN SOVRABBONDARE DI MISERICORDIA SARÀ VISTO DA MOLTI CHE GIUSTI NON SONO.

LA SUA VOCE, IL SUO PROFUMO, I SUOI PRODIGI, SARANNO NOTI A GIUSTI E A PECCATORI, E BEATI QUELLI, FRA QUESTI ULTIMI, CHE, COME PER L’ARCOBALENO DI DIO L’IRA DI DIO NON SI SCATENÒ, COSÌ PER ESSO ALLA GIUSTIZIA, ALLA FEDE, NEL GESÙ IN CUI È SALVEZZA, SI VOLGERANNO. (…) ”

Valtorta - Romani - 14 febbraio 1948 - lezione 17a

Zobrazit překlad

Všechny reakce:
5757