it.news
51,6K

Vescovi tedeschi: sinodo contro celibato e morale

I vescovi tedeschi hanno deciso il 14 marzo all'unanimità di avviare un "processo sinodale" riguardante il "potere del clero", il celibato e la morale sessuale.

A settembre, i vescovi presenteranno un'idea e una serie di scadenze per le loro delibere. Ci saranno tre responsabili:

• Il vescovo di Osnabrück, Franz-Josef Bode, promotore della fornicazione gay, sarà responsabile della morale sessuale.

• Il vescovo di Münster, Felix Genn, nemico dei seminari Cattolici, sarà responsabile del celibato.

• Il vescovo di Speyer, Karl-Heinz Wiesemann, protore della Comunione ai Protestanti, si occuperà del "potere del clero".

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsStfpdtmmgx
Giuseppe Di Tullio
A questi personaggi,di Cristo e della salvezza delle anime non importa un fico secco...... davvero squallido!!
La Verità vi farà liberi
Fanno anche finta di discutere come se non ci fosse un'agenda già pronta...
Pietro da Cafarnao
🤒
Marziale
"Trattali come Madian, come Sìsara,
come Iabin al torrente Kison:
essi furono distrutti a Endor,
divennero concime dei campi. "
giandreoli
I Vescovi e i Teologi che propongono l'abolizione del celibato (va ricordato che non è mai imposto ma solo dono ricevuto dal Signore e riconosciuto dalla Chiesa!) rinuncerebbero a una ricchezza che contraddistingue la Chiesa latina senza mortificare le Chiese orientali. Sono Vescovi e Teologi che mi fanno supporre che, con questo loro modo di pensare, se fossero stati con gli Apostoli accanto a …Altro
I Vescovi e i Teologi che propongono l'abolizione del celibato (va ricordato che non è mai imposto ma solo dono ricevuto dal Signore e riconosciuto dalla Chiesa!) rinuncerebbero a una ricchezza che contraddistingue la Chiesa latina senza mortificare le Chiese orientali. Sono Vescovi e Teologi che mi fanno supporre che, con questo loro modo di pensare, se fossero stati con gli Apostoli accanto a Gesù, avrebbero chiesto al Maestro di non dover lasciare proprio tutto per seguirlo (ricchezze, campi, padre e madre, sì, ma non moglie e i figli). Alla sua risposta poi ("proprio tutto") gli avrebbero detto che esagerava: permettendo loro di seguirlo con le spose, avrebbe potuto contare su Apostoli più numerosi e più sereni. Di più. Forse avrebbero suggerito a Gesù stesso di sposarsi pure lui per avere così una migliore e diretta conoscenza della vita matrimoniale e un maggior equilibrio psico-affettivo. Non s'offendano però quei Vescovi e Teologi! Vorrei che si trattasse solo una mia ipotesi fantasiosa dalla quale vogliano dissentire... Buttino pure via i denari che si fanno dare dai fedeli, ma non buttine le perle evangeliche!