it.news
11,6K

Cardinale Sarah: se avessi visto il nome di Viganò "avrei rifiutato subito"

Il teologo statunitense Peter Kwasniewski ha pubblicato il 1° novembre "Dalla pace di Benedetto alla guerra di Francesco: i Cattolici rispondono al Motu Proprio Traditionis Custodes” – un libro con 70 testi di 45 autori, di cui cinque sono cardinali (Sarah, Müller, Burke, Brandmüller, Zen) e cinque sono vescovi.

I testi sono stati pubblicato altrove e messi insieme in questo libro. Il cardinale Robert Sarah ha accettato che nel libro entrasse una intervista che ha rilasciato il 13 agosto a Le Figaro.

Tuttavia, una fonte "molto vicina" a Sarah [= lo stesso Sarah] ha detto a I.Media (3 novembre) che Sarah avrebbe rifiutato subito, se avesse saputo che il libro conteneva anche un contributo dell'arcivescovo Viganò. Inoltre, Sarah è stato "molto infastidito" quando ha visto il titolo "bellicoso" e la natura della pubblicazione.

Ora Sarah lamenta che le sue parole sono state "strumentalizzate" da un "gruppo politicizzato" con cui lui è "in disaccordo totale". Sarebbe carino se Sarah trovasse parole tanto dure anche quando affronta i nemici della Chiesa.

#newsSgavwukcbj
Andrea Rossi
Anche lui si è "giocato la vita eterna".....Complimenti per l'imbecillità
alda luisa corsini
Ci siamo giocati anche lui. Amen.