Tesa
6647
Eppure Zenti ha ribadito che ad oggi don Giuliano è ancora un suo prete…
Questo sacerdote è automaticamente scomunicato, è sospeso dalla sua missione e l’unica cosa da fare ora è un processo canonico che lo porti alla secolarizzazione. Non si può agire come se la richiesta di riduzione allo stato laicale sia una pratica da rimandare così arbitrariamente nel tempo.
lanuovabq.it

Muller: "Deluso, un vescovo è anche giudice"

"Si gioca sull’ambiguità perché il rischio è quello di confondere i fedeli creando una grande confusione. Gesù ha detto a Pietro “conferma le mie pecore …
Acchiappaladri
@Bellarmino II "peccato che sia totalmente inutile" Applausi! anche se IMHO è un po' troppo ottimistico. Però purtroppo non siamo in un film di Totò e Peppino :-(
Bellarmino II
Muller è un sinpaticone .... Peccato sia totalmente inutile. Come dire il migliore campione dei propri avversari. Sembra di vedere il film Totò, Peppino e la malafemmina. Peppino sbraita sempre dicendo .. E t' ho detto tutto.... A un certo punto Totò si rompe e urla: ma che dici tu che non dici mai niente.
fidelis eternis
Le parole di Leone XIII, mentre citava papa Felice III (. . . e che Bergoglio non ha mai letto?): Non resistere all’errore è approvarlo, non difendere la verità è ucciderla. Chiunque manca di opporsi a una prevaricazione manifesta, può essere considerato un complice occulto.
Ben hanno fatto, quindi, questi parrocchiano ad abbandonare la chiesa durante l’omelia di questo prete immigrazioni sta …Altro
Le parole di Leone XIII, mentre citava papa Felice III (. . . e che Bergoglio non ha mai letto?): Non resistere all’errore è approvarlo, non difendere la verità è ucciderla. Chiunque manca di opporsi a una prevaricazione manifesta, può essere considerato un complice occulto.

Ben hanno fatto, quindi, questi parrocchiano ad abbandonare la chiesa durante l’omelia di questo prete immigrazioni sta incallito e nemico della Verità :
www.blitzquotidiano.it/…/don-federico-po…

“ I laici devono protestare, far sentire la loro voce. Ogni volta che un prete indegno si serve della santa Messa per tenere arringhe politiche, per diffondere concetti non cattolici, come purtroppo avviene ormai ovunque, essi devono contestare quel prete. Quando don Olivero ha detto ai fedeli che non avrebbe fatto loro recitare il Credo, perché lui non ci crede, i fedeli avrebbero dovuto uscire dalla chiesa. Questi preti infedeli devono trovare la ferma opposizione dei cattolici, altrimenti la loro impudenza non avrà limiti. E l’osceno affresco del duomo di Terni, che celebra il peccato, va distrutto. E se Paglia esalta le virtù di Pannella, un coro di fischi lo deve sommergere…”

(parte conclusiva di un interessante articolo del professor Francesco Lamendola: www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2521_Lamendo… )
Acchiappaladri
@Raffaele Vargetto quale sia davvero l'intima fede di mons. Zenti solo Dio lo sa per certo. Viene però da dubitare che gli arda dentro una forte Fede perché quello che possiamo sapere noi per certo è che il povero mons. Zenti, come tanti altri vescovi, testimonia di non avere interesse per la conservazione della Fede come da catechismo e invece di mostrarsi zelante fedele alla linea politica …Altro
@Raffaele Vargetto quale sia davvero l'intima fede di mons. Zenti solo Dio lo sa per certo. Viene però da dubitare che gli arda dentro una forte Fede perché quello che possiamo sapere noi per certo è che il povero mons. Zenti, come tanti altri vescovi, testimonia di non avere interesse per la conservazione della Fede come da catechismo e invece di mostrarsi zelante fedele alla linea politica dell'attuale governo bergogliano che include l'applicazione severa (o addirittura arbitraria in certi casi) dei canoni quando si tratta di eliminare del clero cattolico e il fregarsene dei canoni quando essi ostacolano i loro desideri di demolizione della Chiesa.

Queste pubbliche lamentazioni del card. Mueller (colui che avrebbe recentemente proposto a papa Francesco di scomunicare il vescovo Fellay della FSSPX), mi voglia scusare Eminenza, mi suonano ipocrite, timide e senza alcuna conseguenza positiva.
Raffaele Vargetto
Il risultato è la perdita di credibilità della Chiesa, come afferma Muller a conclusione dell'intervista, e, aggiungerei, anche la perdita di ciò che rimane della Fede nei cuori, con la perdita delle anime. Ma, di ciò, il vescovo Zenti non si cura, perché se tenesse alla propria anima, avrebbe usato l'autorità per allontanare il sacerdote in questione.
Giuseppe Di Tullio
Ciechi,guide di ciechi!!