it.news
1551

Cardinale di Curia, esempio di ideologia seguace del leader

«I preti che non sostengono Francesco dovrebbero chiedersi: 'Cosa ci sto a fare qui?'» ha detto il cardinale Marc Ouellet, 77, all'anticattolico NcrOnline.org (17 febbraio).

Ouellet è un neoconservatore per il quale la Fede consiste nel seguire il leader del momento, a prescindere dalle convinzioni. Cinicamente, invita i giovani prelati a guardare a Francesco come «un esempio» [di cosa?].

Quando Benedetto XVI lo ha nominato Prefetto della Congregazione per i Vescovi, era «più attento alla dimensione dottrinale» dell'incarico, ammette Ouellet.

Poi però Francesco e un opportunistico Ouellet hanno imparato rapidamente «la dimensione dell'accompagnamento» e «che non basta dire alla gente quel che devono fare» [come se Benedetto, al contrario di Francesco, avesse mai fatto questo].

«Dobbiamo sempre insegnare la Verità, but allo stesso tempo dobbiamo essere attenti, avere compassione e misericordia; ecco cos'ho imparato con Francesco» ha detto, mostrando che secondo lui la verità e la misericordia sono degli opposti.

Foto: Marc Ouellet © wikicommons, CC BY-SA, #newsKtuoxlhncj

N.S.dellaGuardia
I prelati che seguono bergoglio dovrebbero chiedersi: Gesù cosa ci sta a fare? Cosa rappresenta per me? Forse dovrei seguire il che, mao o marx???