15:07

Nella prima parte del VIDEO parleremo di Padre Pio e del Mistero di Piana Romana, a Pietrelcina (Benevento), aiutandovi a conoscere meglio l’Oasi di Spiritualità di Piana Romana, e permettendovi di conoscere il mistero nascosto in questo incantevole Luogo dell’Infinito dove un Evento importantissimo del Cielo si manifestò il 7 settembre 1910. E noi non possiamo non parlarne, anche perché tra pochi giorni cade l’anniversario di tale Evento.
Gesù e Maria Santissima apparvero a Padre Pio, donandogli le sacre stigmate. A Piana Romana di Pietrelcina, c’è lo spazio sacro, raccolto attorno ad un vecchio olmo, dove è nata ed è fiorita quella mistica della Croce di cui Padre Pio è il culmine e il vertice, lasciandosi dolcemente immergere in quel vortice d’amore Trinitario che ha fatto di Lui una delle più straordinarie anime mistiche della Cristianità e del mondo intero.
Donato Calabrese, storico di Padre Pio, nonché Guida turistica Spirituale della Regione Campania, iscritto nell’Elenco Nazionale delle Guide Turistiche del Ministero del Turismo, ci accompagna nella conoscenza di questo mistero di amore, di pace, e di spiritualità che avvolge questo incantevole Luogo dell’Infinito.

1422
Diodoro

Una piccola notazione, chiedendo scusa: "Infinito" -riferito a Dio- non è termine biblico. Non compare proprio.
Attenzione al linguaggio, che è sempre decisivo.
So che esiste il Mensile "luoghi dell'Infinito" (di Avvenire). Lo sconsiglio