it.news
11,5K

Cardinale Versaldi pugnala alla schiena arcivescovo di Indianapolis

La Congregazione per l'Educazione Cattolica con il cardinale Giuseppe Versaldi ha sospeso il decreto di giugno dell'arcivescovo di Indianapolis Charles Thompson, che ritirava il riconoscimento della scuola preparatoria dei Gesuiti di Brebeuf come istituzione Cattolica.

La notizia è stata annunciata il 23 settembre dal gesuita Don Bill Verbryke, presidente della scuola. Brebeuf può ora riprendere a presiedere Eucarestie di Novus Ordo.

Verbryke ha rifiutato le istruzioni dell'arcivescovo di licenziare un docente che viveva in uno pseudo-matrimonio omosessuale.

Per salvare la faccia dell'arcivescovo umiliato, Verbryke ha fatto i salti mortali dicendo che la sospensione del decreto era solo "temporanea" in attesa di una "decisione finale" - come se questa decisione potesse mai essere ribaltata. Il cardinale Versaldi è un tirapiedi del regime Vaticano omosessualista di Francesco.Cardinale Versaldi pugnala alla schiena arcivescovo di Indianapolis

Foto: Giuseppe Versaldi, © Karina Fuenzalida, CC BY-SA, #newsSrtohavdke
padrepasquale
Che linguaggio truce ("pugnalare alla schiena") per una scelta disciplinare! Dissento assolutamente dall'espressione "regime Vaticano omosessualista di Francesco". Queste espressioni indicano pressapochismo intellettuale e storico e fanno tanto male alla Chiesa.