it.news
21,1K

Innocente: ex funzionario di alto profilo della Congregazione per la Dottrina della Fede assolto

La Signatura Apostolica, il tribunale massimo della Chiesa, ha assolto Don Hermann Geisler il 15 maggio dalle accuse di "molestie", come riferisce herder.de.

Le bugie contro Geisler sono state diffuse principalmente da Doris Wagner, una ex suora che apparteneva allo stesso gruppo religioso di Geisler e che aveva avuto una storia con un sacerdote ed è ora sposata a un ex sacerdote. La Wagner è diventata una star dei media creduloni e anti-Cattolici.

Geisler è stato costretto a lasciare il suo lavoro alla Congregazione per la Dottrina della Fede a causa delle false accuse. Ha collaborato alle più recenti indagini per poter recuperare la sua reputazione.

Foto: Hermann Geißler, © wikicommons, CC BY-SA, #newsZpxkqmcekc
alda luisa corsini
E' di oggi la seguente notizia: www.ansa.it/…/buco-da-20-mlnp…
il vandea
Ed ora cosa si dovrebbe fare alla falsa accusatrice? Escludendo punizioni fisiche, che pur sacrosante, sarebbero illegali, qualche forma di scomunica con esclusione perpetua dai Sacramenti sarebbe il minimo e sarebbe anche un deterrente per tutti gli altri falsi accusatori che credono di poter gettare fango impunemente sulla Chiesa (vedi caso Pell).