07:54
Comunicato delle Monache di Pienza su Exsurge Domine e l'oscura vicenda dei fondi raccolti CELLULARI MONACHE DI PIENZA: 348 7640368 - 348 7640373 - 348 7640535 E MAIL: tempiodellospiritosanto@gmail.com …Altro
Comunicato delle Monache di Pienza su Exsurge Domine e l'oscura vicenda dei fondi raccolti
CELLULARI MONACHE DI PIENZA: 348 7640368 - 348 7640373 - 348 7640535
E MAIL: tempiodellospiritosanto@gmail.com
PER SOSTENERE L’INCHIESTA E LA SUA DIVULGAZIONE SI PUÒ CONTRIBUIRE A QUESTO IBAN: IT75I0303203207010000855640 ("donazione", conto intestato al sottoscritto)
✍️QUI IL LINK PER FIRMARE LA PETIZIONE
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
iscriviti al canale Telegram:
Andrea Cionci - Non Praevalebunt
VINCI67
Monsignor Viganò ha quanto ho capito io dall'inizio, ha raccolto i soldi per il sostegno dei Sacerdoti. Non apprezzo affatto le polemiche ingiuste di Andrea Cionci su Viganò e mettere fango su un Sant'uomo.
Oscar Magnani
É vero la fondazione "Exsurge Domine" l'ha fondata per il sostegno dei sacerdoti, ma Mons. Viganó aveva dichiarato di voler raccogliere un milione e mezzo di euro per costruire un nuovo convento per le suore, suore mai contattate da lui.
Veritasanteomnia
Ma chi ha fatto le offerte intendeva che giungessero alle Monache...
Testimone82
Mons. Viganò ha ribadito che i fondi saranno destinati ad un'altra opera pia: il seminario di formazione tradizionale.
Oscar Magnani
E non le sembra un agire quantomeno losco, chiedere donazioni per una causa, defraudare i destinatari e destinare i fondi ad altro?
Testimone82
Se le suore hanno scelto diversamente di conseguenza le donazioni potranno andare per un'altra opera santa come la creazione di un seminario. Non capisco dov'è lo scandalo.
Oscar Magnani
Non ha sentito il podcast. Lo scandalo é che le suore non sono mai state contattate da Mons. Viganó.
Testimone82
Per dir la verità la badessa dice solo che non hanno ricevuto offerte dall'associazione Exsurge Domine. Non sappiamo che accordi avessero ma credo che sia nel quadro di una proposta di progetto comune per cui le suore infine hanno scelto di declinare. Arrivare quasi a sostenere che Viganò si sia preso i soldi in modo ingannevole è diffamatorio.
Oscar Magnani
"la badessa dice solo che non hanno ricevuto offerte dall'associazione Exsurge Domine". eppure Mons. Viganó ha lanciato una raccolta fondi di un milione e mezzo di euro specificatamente per costruire un nuovo convento alle suore...
"per cui le suore infine hanno scelto di declinare" é una affarmazione perentoria, ma é solo una sua deduzione.Altro
"la badessa dice solo che non hanno ricevuto offerte dall'associazione Exsurge Domine". eppure Mons. Viganó ha lanciato una raccolta fondi di un milione e mezzo di euro specificatamente per costruire un nuovo convento alle suore...

"per cui le suore infine hanno scelto di declinare" é una affarmazione perentoria, ma é solo una sua deduzione.