Clicks1.9K
it.news
2

Cardinale Tobin vuole cardinali donne

Il cardinale modernista di Newark, Joseph Tobin, non crede ci sia una "ragione teologica stringente" per cui il papa non possa nominare una donna cardinale.

Parlando al New York Times (22 dicembre), Tobin asserisce che nel XIX secolo c'erano laici che diventavano cardinali. Allo stesso tempo Tobin ha ammesso che "forse la mia teologia non è abbastanza sofisticata".

Nel passato, i cardinali ricevevano almeno una tonsura con cui diventavano clerici. Erano nominati cardinali a condizione di essere ordinati, oppure perdevano il cardinalato sposandosi.

Foto: Joseph William Tobin © Adsderrick, CC BY-SA, #newsXyfqwpasbc
Sam Gamgee
Con tutti i protestanti che in America hanno gia' donne vescovi e cardinali ,con risultati meno di zero, questo infiltrato doveva venire proprio nella chiesa cattolica ?
Giosuè
Perchè sotto la croce Gesù Cristo non ha nominato apostola sua Madre? Perchè non aveva conosciuto ancora simili "intelligenti" come il cardinale? Gesù Cristo aveva le sue buone ragioni per aver nominato gli apostoli solo uomini e non donne. Gesù Cristo è Dio e la sua sapienza è superiore alle scemenze di questo cardinale.