LETTERA A PAPA FRANCESCO:

Voglio fare un'appello a Papa Francesco di modificare i due precetti della Chiesa molto importanti: il primo è di confessare i propri peccati almeno una volta al mese invece che almeno volta all'anno, e il secondo: di ricevere il Sacramento dell' Eucarestia chi lo può fare almeno una volta alla settimana sopratutto alla Domenica invece che almeno una volta all'anno a Pasqua.

Se il terzo comandamento di Dio dice di ricordarsi di Santificare le feste e un controsenso confessarsi e ricevere il Sacramento dell' Eucarestia chi lo puo fare almeno una volta all'anno.

La Chiesa bisogna che mi spiega una cosa: se il terzo comandamento di Dio dice di ricordarsi di Santificare le feste, perchè la Chiesa dice di ricordarsi di confessarsi e comunicarsi chi lo può fare almeno una volta all'anno ?

Se un cristiano non e malato o non ha dei problemi gravi deve andare tutte le Domeniche a Messa comprese le festività più importanti se no fa peccato, ed io penso che se i cristiani vanno sempre a Messa, una parte gli verrà voglia di confessare i propri peccati e fare la Comunione se possono farla, che bisogno c'era che la Chiesa ti deve dare un minimo all'anno per confessarti e comunicarti, quando Dio ti dice già di Santificare le feste ?

Bisogna anche chiedersi che una altra parte di persone tiepide come mai vanno in Chiesa per abitudine? La Chiesa dovrebbe fare in modo di stimolare questi cristiani a diventare non più tiepidi, è troppo facile dire confessatevi e fate la comunione una volta all'anno !

A mio giudizio la Chiesa è troppa di manica larga per dare un minimo per confessarti e comunicarti di almeno una volta all'anno, perchè noi non sapiamo quando moriamo, Dio sicuramente è Misericordioso ma la troppa superficialità della Chiesa ci fa rischiare di cadere sotto le mani del demonio e poi ad uscirne non è facile.
batflavia
questo nuovo titolo non mi piace...
collinadelsole
Adesso ho cambiato titolo " La superficialità della Chiesa sulla Confessione e la Comunione. " più chiaro di così !
collinadelsole
Io ho scritto sulla superficialità della Chiesa i questo caso specifico sulla confessione e la comunione NON IN GENERALE, MI SEMBRA DI ESSERE STATO CHIARO !
osturent60
😡 credere che la chiesa è superficiale è voler dire di non aver capito molto del mistero della chiesa il consiglio che ti do con il cuore in mano è di trovarti una guida spirituale e almeno una volta al mese chiedere consigli per andare avanti vedrai che la chiesa non è quella che crediamo di vedere ma tutt'altra cosa