collinadelsole
collinadelsole
38

COSA VUOL DIRE ESSERE CRISTIANI ?

Essere cristiani vuol dire essere figli in Cristo, essere in Cristo vuol dire avere lo Spirito Santo che è la terza persona della Trinità che è Dio che vive nella nostra anima per tutta l'eternità. …
collinadelsole
63

Il nuovo umanesimo in salsa anticristica

Padre Livio direttore di radio Maria che parla del nuovo umanesimo del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte
40:25
collinadelsole
147

Non tutti sanno che la festa di Pentecoste è la più importante di Natale e Pasqua, ecco il motivo:

La Pentecoste è la festa più importante di tutte perché da la complementarietà al Natale e alla Pasqua. La nascita di Gesù Cristo e la sua Risurrezione sarebbe stata vana se non fosse disceso lo …
collinadelsole
Una traccia dell'omelia di Pentecoste 2009 del Santo Padre San Benedetto XVI: Ogni volta che celebriamo l’Eucaristia, viviamo nella fede il mistero …More
Una traccia dell'omelia di Pentecoste 2009 del Santo Padre San Benedetto XVI:
Ogni volta che celebriamo l’Eucaristia, viviamo nella fede il mistero che si compie sull’altare, partecipiamo cioè al supremo atto di amore che Cristo ha realizzato con la sua morte e risurrezione. L’unico e medesimo centro della liturgia e della vita cristiana – il mistero pasquale – assume poi, nelle diverse solennità e feste, “forme” specifiche, con ulteriori significati e con particolari doni di grazia. Tra tutte le solennità, la Pentecoste si distingue per importanza, perché in essa si attua quello che Gesù stesso aveva annunciato essere lo scopo di tutta la sua missione sulla terra. Mentre infatti saliva a Gerusalemme, aveva dichiarato ai discepoli: “Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso!” (Lc 12,49). Queste parole trovano la loro più evidente realizzazione cinquanta giorni dopo la risurrezione, nella Pentecoste, antica festa ebraica che nella Chiesa è diventata…More
collinadelsole
29

LECTIO DIVINA

Dal Vangelo secondo Marco cap.3, 28-29 In verità io vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini, e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo …
collinadelsole
62

Chi crede in Dio e pensa che la morte arriva da Dio, E' UNA BESTEMMIA!

DIO HA CREATO LA VITA NON LA MORTE E' PER L'INVIDIA DEL DIAVOLO CHE LA MORTE E' ENTRATA NEL MONDO. Per noi morire è contro natura, è per quello che Dio ci ha dato lo Spirito Santo tramite …
collinadelsole
154

Dobbiamo scegliere Maria per mezzo dello Spirito Santo per arrivare a Gesù Cristo.

Se non scegliamo prima la Madonna per andare da Gesù Cristo non possiamo essere cristiani, per il semplice motivo che come Dio Padre ha scelto per prima Maria per arrivare a noi per mezzo dello …
Spada
Mi perdoni per la schiettezza, ma non posso trattenere ciò che penso: le prime due righe sono una vera fesseria, forse anche peggio. Non leggo il …More
Mi perdoni per la schiettezza, ma non posso trattenere ciò che penso: le prime due righe sono una vera fesseria, forse anche peggio.
Non leggo il resto.
collinadelsole
53

Quarta Catechesi di Quaresima

Quarta catechesi di Quaresima di Mons. padre Vittorio Francesco Viola Vescovo di Tortona prov. di Alessandria, Mercoledì 14 marzo 2018 Cattedrale di Tortona.
01:14:22
collinadelsole
71

DIO E' AMORE E VUOLE SOLTANTO IL BENE PER NOI

Per capire cos'è lo Spirito Santo, bisogna capire bene cos'è la morte per noi cristiani: La morte è la separazione da Dio che ci ha dato il Diavolo con il peccato originale per portarci all'inferno, …
collinadelsole
12.6K

FARSI CREMARE E' UN PECCATO

La seconda lettura della Santa Messa di oggi Domenica 14 Gennaio 2018 I vostri corpi sono membra di Cristo. Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi 1Cor 6,13c-15a.17-20 Fratelli, il corp…
Roberto Boeri
Buonasera,trovandomi in un momento abbastanza critico della mia vita sia come età che come salute precaria ;io e mia moglie di comune accordo …More
Buonasera,trovandomi in un momento abbastanza critico della mia vita sia come età che come salute precaria ;io e mia moglie di comune accordo abbiamo deciso di comprare un loculo in vita per due posti.Parlando con parenti e amici sono tutti unanimi a dire che l'argomento è prematuro oppure che preferiscono farsi cremare etc.Noi siamo molto contenti della nostra scelta,però non capisco il perchè di tanta riluttanza verso i funerali tradizionali.Saluti a tutti e un grazie per eventuali commenti.
collinadelsole
73

È in atto una grande confusione tra l'amore di Dio e l'amore del mondo

È in atto una grande confusione tra l'amore di Dio e l'amore del mondo. È considerato un atto d'amore: giustificare la soppressione della vita per non vedere soffrire il proprio parente così si …
collinadelsole
99

La più grande DIMENTICANZA nelle Chiese Cattoliche

La più grande DIMENTICANZA nelle Chiese Cattoliche, è il pregare sempre il Rosario alla Madonna, senza mai invocare prima lo Spirito Santo che è in noi da quando siamo stati battezzati. La Madonna …
collinadelsole
101
01:18:08

Martinez conferenza 2017.ogg

41° Conferenza nazionale animatori RnS, Rimini 10 dicembre 2017. AUDIO RELAZIONE sul tema: «Battesimo nello Spirito Santo, lode,servizio all’uomo. Le tre cose sono indissolubilmente unite... Non …More
41° Conferenza nazionale animatori RnS, Rimini 10 dicembre 2017.
AUDIO RELAZIONE sul tema: «Battesimo nello Spirito Santo, lode,servizio all’uomo. Le tre cose sono indissolubilmente unite... Non verremo giudicati per la nostra lode ma per quanto abbiamo fatto per Gesù» (Papa Francesco,Circo Massimo, 3 giugno 2017). “Missionarietà carismatica e servizio all’uomo: il nostro impegno a conclusione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento”.
Relatore: SALVATORE MARTINEZ, Presidente nazionale del RnS
BUON ASCOLTO
collinadelsole
265

Prima catechesi di Avvento 2017

La prima Catechesi di Avvento di Mons. padre Vittorio Viola Vescovo della diocesi di Tortona (AL), tenuta mercoledì 29 novembre 2017 presso la Parrocchia del Duomo di Voghera (PV).
01:01:48
collinadelsole
173
01:07:31

Audio Catechesi di Salvatore Martinez (Presidente RnS) 5 novembre 2017 a Genova.

AUDIO CATECHESI DI SALVATORE MARTINEZ SU ATTI CAP 5,-12, CONVEGNO REGIONALE RNS LIGURIA DEL 5 NOVEMBRE 2017.
collinadelsole
109
33:28

Salvatore Martinez (Presidente RnS) 5 novembre 2017 a Genova.

Un momento di preghiera comunitaria e Adorazione per l'apertura e guarigione dei cuori rinnovando la Signoria di Gesù nella nostra vita, guidata da Salvatore Martinez (Presidente RnS) durante la …More
Un momento di preghiera comunitaria e Adorazione per l'apertura e guarigione dei cuori rinnovando la Signoria di Gesù nella nostra vita, guidata da Salvatore Martinez (Presidente RnS) durante la convocazione Regionale Liguria 5 novembre 2017 a Genova.
collinadelsole
69

IL VANGELO DI OGGI DOMENICA 27 AGOSTO 2017

Se qualcuno ti chiede io credo in Gesù Cristo e al Vangelo, ma non credo nella Chiesa, al Papa digli che si sta sbagliando enormemente, basta che vada al Vangelo secondo Matteo cap, 16 versettI 18, …
collinadelsole
120

AMARE I NEMICI DI CARNE E SANGUE E ODIARE IL DIAVOLO

Per noi cristiani che siamo figli di Dio non dobbiamo odiare i nemici fatti di sangue e carne, perché Dio è amore, gli unici nemici da odiare e da combattere per noi è il diavolo e i suoi spiriti …
collinadelsole
84

Dio è amore e il diavolo è il nostro nemico

Per noi cristiani che siamo figli di Dio non esistono nemici fatti di sangue e carne, perché Dio è amore, gli unici nemici per noi è il diavolo e i suoi spiriti del male i demoni. Vangelo secondo …
collinadelsole
205

1) Corso famiglie. Dimensione regale. Gaver 2006

QUESTO VIDEO E' DA SENTIRE CON GRANDE ATTENZIONE PER RISCOPRIRE LE REALTA' FONDAMENTALI DELLA SPIRITUALITA' CONIUGALE UNITA A DIO NELL'AMORE SPONSALE. Ricordando padre Raimondo Bard…More
QUESTO VIDEO E' DA SENTIRE CON GRANDE ATTENZIONE PER RISCOPRIRE LE REALTA' FONDAMENTALI DELLA SPIRITUALITA' CONIUGALE UNITA A DIO NELL'AMORE SPONSALE.
Ricordando padre Raimondo Bardelli Missionario in Centrafrica e in Turchia, zelante e infaticabile apostolo dei giovani

di Francesco Bocchi guardiano di San Martino in Rio
Saltino di Prignano, 03.09.1937 † Reggio Emilia, 30.04.2008
Lo zelo per i giovani “Padre Raimondo, sei stato salda roccia nella Chiesa, che hai amato e difeso con la forza del tuo coraggio. Con la tua tenace volontà hai arato nei campi dove nessuno voleva seminare. Fosti missionario, educatore e guida spirituale feconda. I tuoi giovani ti hanno amato perché tu hai saputo amarli. Poi la tua forza divenne fragile realtà, le tue certezze si infransero di fronte a ciò che è ineluttabile, ma la tua fede ti fece dire: Padre, sia fatta la tua volontà. La morte ha steso su di te il suo velo, ma ti ha aperto le porte della Casa del Padre da dove continuerai a …More
02:01:30
collinadelsole
4562

FARSI CREMARE E' UNA BESTEMMIA

Farsi cremare è una bestemmia al Signore Nostro Gesù Cristo, Gesù prima di morire non ha mica deciso di farsi cremare! Gesù è morto è stato sepolto e poi è risorto per salvarci dalla morte sia dell'…
collinadelsole
Farsi cremare è un gesto diabolico, Hitler che era il diavolo in persona, metteva i corpi mortali degli ebrei e dei cristiani nei forni crematori.
collinadelsole
Dio così tanto buono con me e misericordioso che mi ha salvato l'anima, e mi ha promesso che quando verrà nella gloria mi darà un nuovo corpo …More
Dio così tanto buono con me e misericordioso che mi ha salvato l'anima, e mi ha promesso che quando verrà nella gloria mi darà un nuovo corpo glorioso incorruttibile al suo cospetto, ed io come lo ringrazio ? Facendomi cremare! Sono proprio rispettoso nei suoi confronti ?
View 2 more comments