Grazie a Dio! La nuova milizia tradizionale «Exsurge Christianitas» già porta frutti

Quando, qualche mese fa, immaginavamo il progetto di Exsurge Christianitas, non pensavamo certo di riuscire fin dall’inizio a creare una catena ininterrotta di preghiera. Anche perché ci rendevamo …Altro
Quando, qualche mese fa, immaginavamo il progetto di Exsurge Christianitas, non pensavamo certo di riuscire fin dall’inizio a creare una catena ininterrotta di preghiera. Anche perché ci rendevamo conto di come il manifesto costituisca di fatto un potente filtro selettivo che non sarebbe stato accettato e condiviso facilmente dalla moltitudine dei cattolici ormai purtroppo preda del mondo progressista.
Ci siamo posti la domanda se non fosse meglio “alleggerire” lo stesso manifesto e le regole di vita annesse, in modo da poter accedere ad un bacino di persone certamente più ampio. In questo modo, ci interrogavamo, persone forse oggi “tiepide” (ci sia consentito il termine per rendere l’idea) avrebbero con il tempo potuto essere ricondotte verso l’alveo della Tradizione. Persone che altrimenti sarebbero forse rimaste escluse da un linguaggio definitorio e poco “conciliare” al quale non si è (ahimè) più avvezzi.
Dopo aver meditato sulla questione, la nostra decisione è stata quella di …Altro
Camila 50
Sono d'accordo che si debbano mantenere gli obiettivi senza giungere al compromesso, ma se devo essere sincera i vostri discorsi sulla selettività non mi piacciono per niente.
Non si tratta di piacere al mondo, ma permettersi di dar giudizi sulla devozione delle persone penso che sia molto azzardato oltre che da presuntuosi!