Perù: i vescovi mettono in guardia dalla donna che raccomanda i sacrilegi

Il presidente della Conferenza episcopale peruviana, l'arcivescovo Miguel Cabrejos, ha messo in guardia dalla presunta veggente Erica Serrano (CatholicNewsAgency.com, 9 gennaio).

Serrano ha raccomandato ai fedeli di portare a casa un'ostia consacrata da un'Eucaristia e di immergerla nell'acqua santa insieme a una fotografia di una persona per pregare per quella persona.

L'arcivescovo Cabrejos definisce il consiglio di Serrano un deplorevole e riprovevole incitamento al sacrilegio, utilizzando il Santissimo Sacramento in rituali superstiziosi che contraddicono l'"esperienza di fede" (sic) e l'"impegno alla vita cristiana".

Immagine: Miguel Cabrejos © wikicommons CC BY-SA, Traduzione AI
silvioabcd
Iniziamo a non dare più la comunione in mano, più facilmente facendo così possono eludere la sorveglianza del sacerdote e portarla a casa. Questa donna è completamente folle.
silvioabcd
Altro consiglio (che verrà inascoltato purtroppo) proteggiamo i tabernacoli, devono essere come una cassaforte inespugnabile. Mentre ora vediamo con quale faciltà li aprono e portano via le ostie consacrate. I sacerdoti saranno giudicati da Dio anche su questo.
pippi2
penso che abbia totalmente ragione..