it.news
24,2K

Nozze in Amazzonia mostrano il volto della Chiesa di Francesco

Con il pretesto di vestire il costume tradizionale delle tribù Xukuru e Kapinawá, una coppia di futuri sposi si è presentata a piedi nudi e senza molti vestiti all'altare il giorno delle loro nozze in una chiesa a Pesqueira, Brasile.

Le immagini seminude sono state pubblicate su Es.Aleteia.org. Lo sposo aveva il capo coperto con un cesto di vimini, anche se era in una chiesa.

È emblematico per la Chiesa di Francesco promuovere ogni tipo di "tradizione", basta che non sia quella Cattolica.

#newsYmjwyhbtln
giandreoli
Osservando bene, ho notato che il Celebrante indossa il camice liturgico e porta l’orologio al polso! A me pare che stia compiendo un grave atto di maleducazione e un’offesa alla “cultura amazzonica”! Per rispetto, avrebbe dovuto mettersi in perizoma, con le piume tra i capelli e l’anello al naso! E’ scritto anche nell’Instrumentum Laboris del Sinodo Amazzonico, là dove si raccomanda di assumere "…Altro
Osservando bene, ho notato che il Celebrante indossa il camice liturgico e porta l’orologio al polso! A me pare che stia compiendo un grave atto di maleducazione e un’offesa alla “cultura amazzonica”! Per rispetto, avrebbe dovuto mettersi in perizoma, con le piume tra i capelli e l’anello al naso! E’ scritto anche nell’Instrumentum Laboris del Sinodo Amazzonico, là dove si raccomanda di assumere "riti, simboli, stili celebrativi delle culture indigene a contatto con la natura nel rituale liturgico e sacramentale" e di integrare la liturgia con "nuovi segni, nuovi simboli, diverse forme di bellezza indigena" senza i quali la liturgia rimane solo "un pezzo da museo o un possesso di pochi". Chi avesse dubbi, ne controlli i nn 124,125,126. (Ironia a parte, confesso di non sapere se devo mettermi a pregare o mettermi a piangere! Non vorrei fosse cosa inutile in entrambi i casi…)
maria immacolta
🤮 🤮 🤮