Francesco I
3408

Festa del 2 giugno : Beatificazione di don Bosco

Don Bosco veniva beatificato da Pio XI il 2 giugno 1929. Il Bollettino Salesiano nel numero di luglio dello stesso anno ne descriveva le cerimonie con la cronaca che di seguito riprendiamo. Le feste …More
Don Bosco veniva beatificato da Pio XI il 2 giugno 1929. Il Bollettino Salesiano nel numero di luglio dello stesso anno ne descriveva le cerimonie con la cronaca che di seguito riprendiamo.
Le feste svoltesi a Roma e a Torino in onore del Beato Don Bosco, riuscirono splendidissime, oltre ogni previsione. Nessun incidente spiacevole turbò la gioconda serenità delle varie manifestazioni malgrado vi partecipasse una folla enorme, convenuta da ogni regione del mondo. Riassumendo ora la cronaca delle memorande giornate, rileviamo un fatto indiscutibile: Roma e Torino hanno in stupenda gara, vibrando del più puro entusiasmo, esaltato il beato Don Bosco con un’apoteosi commovente, rivelando ancora una volta all’Italia e al mondo quanto sia venerato e amato Don Bosco.
Il 2 giugno.
Approssimandosi la fausta data, i giornali hanno segnalato l’affluire dei pellegrini, dei divoti e ammiratori del Beato in Roma, numerosisimi, provenienti da tutte le regioni, pieni di entusiasmo. Ricordiamo il grande …More
Marziale
Don Bosco, un vero gigante della Chiesa di Cristo, cioè dell'umanità intera. Chiediamoci il perché l'umanità cristiana non sappia più produrre simili campioni altrimenti per i prossimi decenni non faremo altro che ricordare i santi defunti nei secoli precedenti. Ma questa umanità, vista la degradante condizione raggiunta, non credo avrà lunga vita. La Terra, come immenso organismo, sembra vivere …More
Don Bosco, un vero gigante della Chiesa di Cristo, cioè dell'umanità intera. Chiediamoci il perché l'umanità cristiana non sappia più produrre simili campioni altrimenti per i prossimi decenni non faremo altro che ricordare i santi defunti nei secoli precedenti. Ma questa umanità, vista la degradante condizione raggiunta, non credo avrà lunga vita. La Terra, come immenso organismo, sembra vivere l'ultima parte di vita che Dio le ha concesso di vivere e dovrà pure anche lei , come tutto ciò che ebbe vita, esalare finalmente l'ultimo respiro.
Francesco I
In occasione del bicentenario della nascita di don Bosco, Bergoglio si recò a Torino ed andò a far visita agli eredi di coloro che cercarono più volte di assassinare il santo: I valdesi, chiedendo loro scusa, non si sa per che cosa!
Un cane molto... particolare
fidelis eternis
Non ci sono video delle odierne manifestazioni della destra in Italia? Notizie del Generale Pappalardo e dei gilet arancione? e Salvini e la Meloni si sono fatti sentire? urge informativa non manipolata, grazie.