La "partita" decisiva per la Chiesa: chi può succedere al Papa

Francesco Boezi - Dom, 09/08/2020 - 08:01 In Vaticano ragionano sul futuro della Chiesa. Già da adesso può iniziare la partita per il dopo Bergoglio Parlare del prossimo Papa con Jorge Mario Bergogl…
Luca Massaro
E' ovvio che i veri figli di Dio sono i Conservatori. Al contrario i Progressi(satani)sti sono il fumo del diavolo che è entrato nella Chiesa.
Joshua.
"Ci sono troppi esempi di Papi che evidentemente lo Spirito Santo non avrebbe scelto" secondo il card. Ratzinger. Non sono d'accordo e non lo sarebbe stato probabilmente neanche Giovanni Paolo II, il quale nel documento "Universi Dominici Gregis" aveva stabilito che andavano sotto scomunica coloro, che si sarebbero accordati per l'elezione del Papa prima del Conclave. Questo per affermare anche …More
"Ci sono troppi esempi di Papi che evidentemente lo Spirito Santo non avrebbe scelto" secondo il card. Ratzinger. Non sono d'accordo e non lo sarebbe stato probabilmente neanche Giovanni Paolo II, il quale nel documento "Universi Dominici Gregis" aveva stabilito che andavano sotto scomunica coloro, che si sarebbero accordati per l'elezione del Papa prima del Conclave. Questo per affermare anche come agisce Dio. Dio permette anche l'elezione di Papi non santi perché gli uomini non hanno interpellato lo Spirito Santo, ma si sono accordati prima secondo le loro strategie umane. Eppure poi Dio sa volgere la Storia secondo il suo progetto. Certo, senza questo papato si sarebbero evitati molti mali, molte eresie nei documenti magisteriali, molti sacrilegi, ma tutto ciò richiede a noi cristiani di rispondere al male con il bene, difendendo ciò che va difeso del Vangelo e della legge morale. Ecco il nostro tempo. Molti pastori hanno abbandonato il gregge, il popolo di Dio, e lo hanno condotto ad abbeverarsi ad acque cattive e a cibarsi di dottrine eretiche. Resta a noi cristiani sostituire i pastori nella difesa della Verità e della Legge morale.
AvisObservans
Bergoglio non è Papa, essendo stato eletto illegalmente.
Piuttosto è un antipapa usurpatore.