it.news
1802

Falso Sinodo per la Gioventù: "Nessuna cospirazione contro la Messa Tridentina" - Vaticano nega

I responsabili del gruppo Facebook in lingua inglese per la preparazione al sinodo sulla gioventù si sono difesi il 26 marzo dalle accuse di aver nascosto la grande richiesta per la Vecchia Messa tra i membri del loro gruppo.

"Va chiarito che non c'è stata alcuna cospirazione contro chi preferisce forme più tradizionali di liturgia."

Ma poi i responsabili provano l'esistenza di una cospirazione simile insultando i giovani di vecchio rito chiamandoli "una specie di lobby" e affermando che "c'erano più voci che parlavano di forme tradizionali di liturgia di quanto non succeda nella realtà."

La "realtà" nel Vaticano sembra essere espressa più propriamente da quei giovani estremisti selezionati che promuovono l'ideologia gay.

Gli attacchi vaticani contro i giovani di vecchio rito sono diventati anche emotivi e ad hominem: "La mancanza di fiducia che permeava quei commenti era sconfortante."

Qualcuno dovrebbe insegnare ai funzionari vaticani a trattare in modo più professionale i lamentele giustificate.

Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsLnxbeszxfk
Sam Gamgee
Ora si stanno pure inventando che il problema e' la 'lobby del tridentino' ,non le varie lobby gay . Ma nei seminari imparano ancora che c'e' una cosa chiamata peccato ? Almeno il Vangelo lo leggono o studiano scienze politiche ,sociologia ,psicanalisi ? Ai programmi i vescovi danno un'occhiata ,con i seminaristi parlano almeno una volta all'anno o i seminari sono dei campi di rieducazione ?