"In Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede", un'interessante ipotesi: la Madonna alludeva …

Cosa la Madonna intendesse esattamente con “dogma della fede” non ci è (ancora) dato di comprendere con certezza assoluta, anche se - considerando quanto sta avvenendo in questi "ultimi tempi" - si …Altro
Cosa la Madonna intendesse esattamente con “dogma della fede” non ci è (ancora) dato di comprendere con certezza assoluta, anche se - considerando quanto sta avvenendo in questi "ultimi tempi" - si intuisce che Ella facesse riferimento al dogma della Presenza reale di Nostro Signore Gesù Cristo nella SS. Eucaristia.
Della quale Eucaristia - insegna la retta Dottrina cattolica - non ci si può cibare se si vive in peccato mortale. Qui numerosi insegnamenti a tale proposito:
lasantissimaeucaristia.blogspot.com/…/Sacrilegi eucar…
Non intendono più insegnare così, purtroppo, i vescovi della regione di Buenos Aires, i vescovi di Malta ed i vescovi della Conferenza Episcopale della Germania, che si sono espressi in favore alla Comunione ai divorziati risposati.
Sembrano perciò giunti i tempi profetizzati dall'Immacolata a Fatima. Tempi di divisione e di apostasia che, partendo dai vertici della Chiesa cattolica, travolge un numero sempre più grande di anime, sedotte dalle menzogne di falsi …
Altro
innominata
Il testo inizia così? Allora non è quello del 2000, che può essere la relativa visione. Chiesa viva dice "satana sarà al vertice della Chiesa"
innominata
Nel 2000 è stato dato la visione del segreto, visione relativa al segreto, morte del papato, Satana al vertice Chiesa
Tempi di Maria
@Giovanni da Rho No, però stia attento. Il testo pubblicato nel 2000 non è un falso, è una parte del Segreto occultato nel suo contenuto più forte e drammatico (la parte non pubblicata). Così tutti gi studiosi seri che in questi decenni hanno portato avanti il dossier sul terzo segreto. Facciamo attenzione a non divulgare tesi complottiste e assurde, come lo è per es. qualla delle due suor Lucia …Altro
@Giovanni da Rho No, però stia attento. Il testo pubblicato nel 2000 non è un falso, è una parte del Segreto occultato nel suo contenuto più forte e drammatico (la parte non pubblicata). Così tutti gi studiosi seri che in questi decenni hanno portato avanti il dossier sul terzo segreto. Facciamo attenzione a non divulgare tesi complottiste e assurde, come lo è per es. qualla delle due suor Lucia. Queste stupidaggini danneggiano il lavoro serio di tante persone che hanno dedicato anni della loro onesta ricerca e fanno cadere in unico calderone tutti quelli che parlano del segreto mai pubblicato come pazzi e squilibrati. Ed invece non è così. Come al solito facciamo il gioco del nemico, sia che cadiamo in un estremo o nell'altro. Consulti Solideo Paolini, Socci, Tosatti, Gaeta, ecc...tutti convergono nell'affermare la pubblicazione parziale del Segreto, il discorso del falso segreto è una stoltezza che non va più propragata
Giovanni da Rho
@Tempi di Maria Non condivido, mi dispiace, nè il contenuto, nè il tono: respingo la velata accusa di fare il gioco del nemico, come anche di mancare di rispetto verso chi ha opinioni diverse (tra i nomi che lei ha fatto ci sono persone di cui ho molta stima).
Tempi di Maria
Se si sente offeso dal commento me ne rammarico, non era mia intenzione (e non c'era nessuna velata allusione a lei), ma il contenuto del commento lo confermo; bisogna stare attenti: si è sempre parlato di allegato e non a caso: ripeto, i libri seri sono stati scritti, li consulti e vedrà che le cose stanno così. Un caro saluto
Giovanni da Rho
La frase misteriosa: «In Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede, etc.» compare nelle IV Memorie di Suor Lucia ed era considerata come l'incipit del Terzo Segreto (che, quanto si sapeva, conteneva un messaggio - non una visione - con parole pronunciate dalla Vergine).
Perciò era sempre stato ritenuto certo che il primo dei temi presenti nel Terzo Segreto fosse una crisi del «dogma …Altro
La frase misteriosa: «In Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede, etc.» compare nelle IV Memorie di Suor Lucia ed era considerata come l'incipit del Terzo Segreto (che, quanto si sapeva, conteneva un messaggio - non una visione - con parole pronunciate dalla Vergine).

Perciò era sempre stato ritenuto certo che il primo dei temi presenti nel Terzo Segreto fosse una crisi del «dogma della fede»: ciò sembrerebbe segnalare l'avvento di una religione senza dogmi. Un altro dato certo, a proposito del Terzo Segreto, era che questo messaggio di Nostra Signora sarebbe stato maggiormente comprensibile nel 1960, anno nel quale esso avrebbe dovuto essere rivelato al mondo intero.

Le troisième secret de Fatima publié par le Vatican le 26 juin 2000 est un faux. En voici les …

Inoltre ritengo che poiché in Portogallo la "crisi del dogma" si è sviluppata in misura analoga a tutto il resto del mondo, la frase, al punto in cui si interrompe, prosegua con una condizionale che non si è verificata.
Francesco I