it.news
1996

Viganò: spazzar via il Vaticano II, che serviva a portare il male

I documenti del Concilio Vaticano II sono "ambigui", "in discontinuità" con l'insegnamento della Chiesa, e sono stati "concepiti per avere un effetto sovversivo", osserva l'arcivescovo Viganò in una …Altro
I documenti del Concilio Vaticano II sono "ambigui", "in discontinuità" con l'insegnamento della Chiesa, e sono stati "concepiti per avere un effetto sovversivo", osserva l'arcivescovo Viganò in una lettera del 15 giugno pubblicata su ChiesaEPostconcilio.BlogSpot.com.
L'arcivescovo propone "di lasciar perdere tutto e di dimenticarsene". Così Viganò fa un passo in più del vescovo Schneider, che si limita a condannare i propositi del Vaticano II, eretici o in favore dell'eresia.
Tuttavia, tale condanna dei propositi individuali non rimuoverebbe "le ombre" che circondano il Concilio Pastorale e che "pregiudicano l'intero corpus dei suoi documenti" – argomenta Viganò.
Quindi l'arcivescovo spera in un Papa che "spazzi via l'intero Concilio". Un Papa ha il potere di farlo, perché è al di sopra di un Concilio, spiega Viganò.
#newsOsusfppdui
il vandea
Se il Signore ci desse un papa come lui.......