02:25
zagormau
14
In merito agli opuscoli. AL CUORE DI TUTTI Figlia, non preoccuparti dell'impressione e delle critiche che potranno incontrare gli opuscoli che avete fatto stampare e che saranno diffusi in grande …Altro
In merito agli opuscoli.

AL CUORE DI TUTTI

Figlia, non preoccuparti dell'impressione e delle critiche che potranno incontrare gli opuscoli che avete fatto stampare e che saranno diffusi in grande abbondanza. Ti assicuro che faranno del bene alle anime, anche se in molti punti sembreranno cose strettamente personali.
Non dimenticare mai che in te vedo riprodotte tutte le anime che desiderano amarmi, seguirmi e accondiscendere ai miei desideri. Nessuno è escluso dall'avere un colloquio con Me.
Sapessi, figlia mia, quanto desidero che tutti gli uomini mi parlino e mi ascoltino! Come vorrei essere al centro della vita di ognuno ed essere il motivo dell'esistenza di molti miei figli, che invece mi dimenticano e si lasciano attrarre da molte sciocchezze insignificanti e da cose cattive!
Desidero intrattenermi e parlare al cuore di tutti.
Parlo alla coscienza degli uomini, ma la mia voce viene spesso soffocata da un'insensibilità al male e da una ripugnanza al bene che fa orrore.
Parlo a mezzo di persone; ma lo scetticismo e la mancanza di fede pone le anime nel dubbio anche se attraverso a mille manifestazioni, segni e miracoli, Io dimostro la mia presenza.
Non mi si ascolta... nessuno mi vuol avvicinare... si teme il ridicolo... si teme l'inganno e ci si lascia ingannare dal Maligno, a cui è facile tendere lacci per distogliere dal bene, dalla preghiera e dalla fede.
Lavora perciò con amore, con alacrità, con perseveranza e con fiducia. Semina il bene anche se umanamente potrai raccogliere critiche, calunnie e ingiurie. Non turbarti: questo è pane prezioso che nutre le anime. Gli uomini riserveranno a te il pane quotidiano della critica, pure preziosa per la tua vita spirituale.
Dona perciò con serenità il tuo Pane, che Io ti dò, e ricevi ciò che gli altri ti danno col mio permesso, e di tutto ringrazia Iddio Sommo e Provvido.

PENSIERI E RIFLESSIONI 4. Mamma Carmela.

Cenacolo della Divina Misericordia