it.news
161,8K

Effetto Francesco: gli italiani smettono di sostenere la Chiesa

Dall'elezione di Francesco, il numero di italiani che decidono di destinare proprio otto per mille alla Chiesa è sceso di 2 milioni, come riferisce IlMessagero.it (15 luglio). Il motivo è semplice: …Altro
Dall'elezione di Francesco, il numero di italiani che decidono di destinare proprio otto per mille alla Chiesa è sceso di 2 milioni, come riferisce IlMessagero.it (15 luglio).
Il motivo è semplice: Francesco allontana i Cattolici ergendosi a difensore della sinistra anticlericale, mentre rimprovera le forze moderate che tradizionalmente sostengono la Chiesa.
A causa delle tempistiche legate al sistema fiscale, il declino del supporto mostrerà le sue conseguenze economiche solo a partire dal prossimo anno.
Quest'anno, la Chiesa italiana ha ricevuto 1,1 miliardi di Euro dallo stato. Un confronto: l'arcidiocesi tedesca di Colonia da sola riceve ogni anno 700 milioni di Euro dal sistema fiscale dello stato.
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsMdbpgsyurc
micaelita
Questo è solo l'inizio per Bergoglio ed il suo cerchio magico cardinalizio di sodomiti e pedofili
maria immacolta
Era ora di togliere la mangiatoia a questa marmaglia
Gesù è con noi
👍 Bravo l'anti-Papa Bergoglio viene respinto dal Sensus fidelium 🙏 🙏 🙏
Gesù è con noi
Qui dovremmo solo chiarire il grande dettaglio che i cattolici italiani hanno solo smesso di sostenere è la falsa chiesa.
mjj75 condivide questo
🤮
Pietro da Cafarnao
Ciò corrisponde al suo piano: trasformare la chiesa da una realtà spirituale a una realtà sociale, una onlus che offra servizi e abbia introiti sotto apparenza di "non per fini di lucro". In questo modo il papa diverrebbe una sorta di ministro dei servizi sociali alla persona. Insomma perfino le suore dei conventi cambiano la loro attività contemplativa e di preghiera per diventare onlus di …Altro
Ciò corrisponde al suo piano: trasformare la chiesa da una realtà spirituale a una realtà sociale, una onlus che offra servizi e abbia introiti sotto apparenza di "non per fini di lucro". In questo modo il papa diverrebbe una sorta di ministro dei servizi sociali alla persona. Insomma perfino le suore dei conventi cambiano la loro attività contemplativa e di preghiera per diventare onlus di accoglienza.
In questo modo anche il papa potrebbe fregarsene dell' 8x1000, tanto starebbe per far diventare produttivi gli istituti religiosi per lui improduttivi in un'ottica imprenditoriale nuova a favore degli immigrati, perché da buon politico si preoccupa dell' Europa, non dell"aborto, anzi il lavoro sporco lo fa la politica, il vaticano su certe questioni non parla e se lo fa qualche sacerdote o lo riduce allo stato laicale o gli da un lungo periodo di convalescenza.
Comunque abbiamo visto che gli istituti religiosi che non si adeguano chiudono. Neanche Napoleone era riuscito a fare peggio.
mjj75
Che porcheria!