Amoris Laetitia :OLTRAGGIO AI MARTIRI. BERGOGLIO DECRETA IL TRIONFO DI ERODIADE E DI ENRICO VIII, CONTRO SAN GIOVANNI BATTISTA E SAN TOMMASO MORO

Enrico VIII

Un vaticanista ultrabergogliano oggi pubblica un articolo con questo titolo: “Papa Francesco chiude i conti con il Concilio Trento”.

È vero. È esattamente quello che è accaduto con la “AMORIS FURBIZIA”, ma c’è poco da gioirne. Perché nessun papa ha il potere di rinnegare la legge di Dio e il magistero costante della Chiesa.

San Tommaso Moro, primo ministro e Martire
Peraltro Bergoglio, con il suo documento, chiude anche i conti con il Vangelo. Perché la Parola di Gesù sull’indissolubilità del matrimonio è chiarissima (“non osi l’uomo separare ciò che Dio congiunge” Mt 19,6) e sempre la Sacra Scrittura comanda: “chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del sangue del Signore” (1Cor 11,27).
E – come dice Gesù nel Vangelo di Giovanni – “la Scrittura non può essere annullata”.

Bergoglio si è messo sotto i piedi la Parola di Dio e la Legge di Dio e stamani da Santa Marta tuona contro “i dottori della lettera”, cioè contro coloro che gli ricordano la Parola di Dio e la Legge di Dio.

Egli li paragona a quelli che hanno condannato santo Stefano.
Ma santo Stefano, al contrario, è stato martirizzato proprio perché difendeva la verità, la dottrina cristiana! Era lui il vero dottore della lettera, così come san Francesco d’Assisi predicava il Vangelo “sine glossa”, cioè il Vangelo alla lettera, ricordando a tutti: “guai a quelli che morranno nelli peccata mortali”.

San Giovanni Fisher, Cardinale e martire

E ci sono molti altri santi, da san Giovanni Battista a san Tommaso Moro, che egualmente hanno accettato il martirio per fedeltà alla lettera (quindi allo spirito) del Vangelo, cioè per testimoniare la Legge di Dio e la Legge morale proprio sul matrimonio.
Costoro oggi vengono svillaneggiati dal “vescovo di Roma”.
È l’ora delle tenebre.

Bergoglio
Antonio Socci
Per approfondire e capire l’assurdità dell’ “Amoris furbizia” leggere www.corrispondenzaromana.it/lesortazione-po… , qui, qui, qui e qui

San Giovanni decollato.
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
antiprogressista
Infatti: tutti i tardi di mente (bergogliani, modernisti, progressisti) dovrebbero evitare di dare stupidi giudizi!
Vivono nel loro mondo di favole, un mondo relativista sia moralmente che dogmaticamente, non hanno mai capito che cosa sia la Chiesa e neppure che cosa sia il Cattolicesimo!
vangeloevita
Dovrebbero astenersi dai commenti: i tardi di mente! Cioè coloro che si arrangiano a sparare giudizi inutili, coloro che non sanno cosa é la Chiesa e a chi appartiene, coloro che non amano Dio e non sanno cosa ha chiesto, e nella loro bieca ignoranza parteggiano perfino per chi li vuole distruggere!! 🤦
Abramo
@Sam Gamgee: Se ci fosse stato Bergoglio ai tempi di Enrico VIII mi chiedo se la Chiesa esistesse ancora... È facile distruggere, ma difficile costruire.
Sam Gamgee
Se ci fosse stato Bergoglio ai tempi di Enrico VIII la Chiesa non avrebbe perso l' Inghilterra e dato il sangue di innumerevoli martiri . La colpa e' di tutti quei Papi e Santi fanatici , fondamentalisti ed anche Farisei ' Dottori della Legge' che abbiamo avuto fino a 3 anni fa .