E' di San Filippo la tomba scoperta da Francesco D'Andria a Hierapolis

www.fondazionemcr.it/news_notiziario_detail.jsp Gli studi confermano che il sepolcro individuato la scorsa estate in Turchia dalla missione dell'archeologo salentino (più volte ospite della Rassegna …Altro
www.fondazionemcr.it/news_notiziario_detail.jsp
Gli studi confermano che il sepolcro individuato la scorsa estate in Turchia dalla missione dell'archeologo salentino (più volte ospite della Rassegna del Cinema Archeologico a Rovereto) accolse con ogni probabilità proprio il corpo dell'apostolo, martirizzato nel I secolo d.C. e da subito venerato con grande devozione.
l professor Francesco D'Andria - Direttore della Scuola di specializzazione in Archeologia all'Università di Lecce e della Missione Archeologica Italiana in Frigia (Turchia ) - è ben conosciuto dal pubblico della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico. Quando, nel corso della sua ultima visita a Rovereto, nell'ottobre 2010, raccontò dal vivo degli straordinari reperti portati in luce dalla sua missione a Hierapolis, D'Andria non poteva però ancora prevedere l'ulteriore scoperta che di lì a breve avrebbe meritato al team l'attenzione di tutto il mondo. Una scoperta il cui rilievo trova conferma definitiva proprio in …
Altro
alda luisa corsini condivide questo
48
Marziale
"Ma quando cominciarono a credere a Filippo, che recava la buona novella del regno di Dio e del nome di Gesù Cristo, uomini e donne si facevano battezzare. "
Suari
Ho notato che nell'articolo si parla delle figlie di Filippo che decisero di rimanere vergini, come narra Maria Valtorta nell'Evangelo come mi è stato rivelato
Marziale
"Ripartiti il giorno seguente, giungemmo a Cesarèa; ed entrati nella casa dell'evangelista Filippo, che era uno dei Sette, sostammo presso di lui.
Egli aveva quattro figlie nubili, che avevano il dono della profezia. " Atti 21,8-9