Il cardinale Koch ha bisogno di "immaginazione" per capire Francesco

Durante una conferenza stampa su un recente documento del Vaticano che proponeva l'abolizione del primato papale, al Cardinale Kurt Koch è stato chiesto perché Francesco avesse ripristinato il titolo di "Patriarca d'Occidente".

Un Koch visibilmente imbarazzato ha risposto in modo sarcastico: "Ci vuole un po' di immaginazione per commentare questo".

Per quanto riguarda il manifesto di propaganda omosessuale di Francesco 'Fiducia supplicans', il Cardinale Koch ha ammesso che ha causato problemi "non solo nell'ecumenismo, ma anche nella Chiesa cattolica". Ha osservato che "è una grande cosa quando un continente va contro una decisione del Santo Padre".

Nella stessa conferenza stampa, il Cardinale Grech ha parlato apertamente di una "revisione del papato" e ha detto che il suo ex-sinodo era il quadro più appropriato per questo.

Il suo punto di riferimento è stata una citazione di Francesco del 2015 che presenta una concezione inadeguata del papato.

All'epoca Francesco disse che un Papa si trova nella Chiesa come "un battezzato tra i battezzati, e nel Collegio episcopale come un vescovo tra i vescovi, chiamato allo stesso tempo, come successore dell'apostolo Pietro, a guidare la Chiesa di Roma, che presiede nell'amore tutte le Chiese".

Ma tutti questi discorsi servono solo a ingannare gli sciocchi. In realtà, Francesco governa come un tiranno assolutista che tratta gli altri vescovi come se fossero i suoi chierichetti, e il fatto che si lascino trattare come tali dimostra che non sono molto di più.

Traduzione AI

silvioabcd
Non è più semplice e corretto ammettere che non si comporta da papa e chi lo segue non si comporta da cardinale, vescovo o sacerdote?