Marziale

Questo è il re della Tailandia.
Che dire di cattolici che non si inginocchiano per ricevere Dio Eucaristia, sulla lingua e dalle sole mani del Sacerdote?
“Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli...e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua. ”
Se non lo fate per amore fatelo almeno , come quelli sopra, per timore. Almeno , vi prego, un ginocchio posato sul pavimento. Non irridete Dio.
Quello sopra è un semplice re , l'Altro è, il Re dei Re e vostro Redentore: un poco di gratitudine almeno. Un poco di timore: è Dio, il vostro Creatore!
Con quel gesto potete dirgli anche :" grazie mio Salvatore, se non era per il Tuo Sacrificio che cosa mai sarei io, adesso?"
Propongo una nuova crociata contro la deriva della Chiesa: riceviamo ancora inginocchiati e solamente sulla lingua Dio Eucaristia. Chissà che Dio non abbia misericordia di noi tutti e della sua Chiesa.
Come potete dire di essere cristiani e cattolici se non lo dimostrate con l'opera di inginocchiarvi davanti a Lui?
"Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa.
Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede."
E vi lamentate di Bergoglio?Tutti bravi a criticarlo, giustamente, ma poi? Vorrei vedervi!
E la Santa Liturgia declina, la Santa Chiesa declina, il mondo intero sta precipitando in un tenebroso burrone , un mondo ormai senza più l'innocenza: e che fanno? Stanno in piedi!
I bambini che vi guardano ritti e pettoruti davanti a Dio , possano mai credere che voi riconoscete Dio transustanziato in quel Pane? I bambini vi guardano, vi osservano sempre: che esempio date loro, che testimonianza date loro? Come potranno mai divenire, questi innocenti, veri adoratori e credenti in Gesù Cristo se voi, con le vostre opere, dite loro: Dio non esiste perché quel Pane che tu vedi , o bambino, è semplice pane! Vedi, anche io non ci credo! Vedi ,devi fare così, come faccio io, stare in piedi davanti a Dio: da pari a pari!
" Non ti servirò" disse un giorno Lucifero, e fu precipitato sulla Terra e prese quel nome di terrore: Satana.
Ancora una volta Satana osò fronteggiare Dio e gli disse :"Se ti inginocchi dinanzi a me tutto sarà tuo".
Gesù gli rispose: "Sta scritto: Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai".
Questo è scritto nel Vangelo, è un Comandamento di N.S. Gesù Cristo : ti devi inginocchiare, prostrare davanti a Dio Eucaristia.
Ecco che cosa ha insegnato a riguardo la Santa Chiesa per duemila anni:
Il Catechismo Maggiore di san Pio X.
621. Si deve adorare l'Eucaristia?
L'Eucaristia si deve adorare da tutti, perché contiene veramente, realmente e sostanzialmente lo stesso N. S. Gesù Cristo.
Catechismo della Dottrina Cristiana di san Pio X.
185. Perché dobbiamo fare atti di culto esterno? Non basta adorar Dio, che è Spirito, internamente nel cuore?
Non basta adorar Dio internamente nel cuore, ma dobbiamo anche rendergli il culto esterno comandato, perché siamo soggetti a Dio in tutto l'essere, anima e corpo, e dobbiamo dare buon esempio; e anche perché altrimenti si perde lo spirito religioso.
Adorazione.
Atto del venerare la divinità prostrandosi/ inginocchiandosi davanti a essa o a ciò che la rappresenta; nella teologia cattolica, atto del culto supremo dovuto solo a Dio
D' altronde i fedeli musulmani si inginocchiano varie volte al giorno rivolti verso il nulla. Cari amici: non vorrete certo esser da meno dei musulmani, farsi superare da loro nel Timor di Dio?
"Questo popolo mi onora con le labbra ma il suo cuore è lontano da me".
Chi non si inginocchia offende pubblicamente Dio.
Non date scandalo ai bambini: perché ne conoscete le conseguenze.
Il venerabile Fulton j. Scheen scrive:" il vero dell’amore non sta nell’uguaglianza, ma nell’inferiorità di colui che ama e nella superiorità dell’amato. Chi ama è spinto a inginocchiarsi".
"Come è vero che io vivo, dice il Signore,
ogni ginocchio si piegherà davanti a me
e ogni lingua renderà gloria a Dio
." Rom.14,10
"Venite, prostràti adoriamo,
in ginocchio davanti al Signore che ci ha creati.
Egli è il nostro Dio, e noi il popolo del suo pascolo,
il gregge che Egli conduce."Sal.95

32,4K
Marziale

"Ogni qual volta il bambino riceve il Corpo di Cristo cade in profonda contemplazione: se in chiesa si sdraia sul tappeto ai piedi dell’altare"
Nel post sottostante così è scritto di quell'innocente anima -vittima, Manuel: Manuel, il bambino che parlava con Gesù Eucarestia. - 20 luglio
:Alceo, grande nel Regno dei Cieli.
Marziale

Massimo M.I.

Mia moglie fa un piccolo inchino prima di ricevere l'Eucarestia a differenza di me che poggio il ginocchio a terra prima del mio turno, però non riuscirò mai a imitare la sua compostezza interiore, quel suo attimo di raccoglimento prima di iniziare a cantare essendo corista, non solo, la sua è una vita eucaristica, non parla mai male di nessuno, scusa i difetti degli altri se li vede. Questo per dirti Marziale che non basta l'espressione esteriore, avvolte la lingua è più sporca delle mani

Marziale

Ottimo @Massimo M.I. , sono completamente d'accordo " che non basta l'espressione esteriore": ci mancherebbe altro! D'altronde, però, le mie righe sono chiarissime.