Rito romano: "Francesco non capisce che non siamo più fermi agli anni '60".

Nella Chiesa di St Aloysius a Caulfield/Melbourne, in Australia, dove si celebra la Messa di rito romano, la domenica tutti i banchi sono riempiti, molti da giovani parrocchiani, scrive ABC.Net.au (27 giugno).

Più della metà dei fedeli ha meno di 30 anni.

L'articolo cita il 23enne convertito Llewellyn Beer: "I giovani vogliono l'autenticità più di ogni altra cosa, e penso che la troveranno in una Messa in latino".

"La Santa Messa è divina e senza compromessi: si assiste a qualcosa che va oltre la propria fragile esistenza", afferma Elisha Andres, 21 anni: "Si capisce che questa Messa non riguarda se stessi, non riguarda l'intrattenimento, ma riguarda davvero il Signore".

Il Rev. Glen Tattersall, anch'egli convertito, celebra la Messa a St Aloysius. Pensa che Francesco sia "fuori dal mondo".

"Penso che sia tipico della sua età e del suo background - non capisce che non siamo più bloccati negli anni '60".

"Parla molto di 'tutti sono benvenuti nella Chiesa', ma mi dispiace dire che molti cattolici non si sentono molto benvenuti in questo pontificato al momento".

Altri giovani cattolici di St. Aloysius hanno detto di preferire la "sincerità" e l'"autenticità" della lingua latina e dell'antica cerimonia.

Come dice Zachary Dennis, 27 anni, convertito: "Quando ho deciso di diventare cattolico, questa è stata l'unica scelta logica per me, e sono sicuro che coloro che mi circondano sono d'accordo".

Padre Shawn Murphy, il sacerdote che guida il gruppo di giovani adulti a St. Aloysius, ha detto che la parrocchia attira regolarmente "circa 750" parrocchiani la domenica.

"Certamente è stata riconosciuta dall'Arcivescovo di Melbourne come una delle parrocchie in più rapida crescita", ha detto.

Traduzione AI


lamprotes
Sì, si infurieranno esattamente come i demoni, visto che, probabilmente, li portano in corpo!
N.S.dellaGuardia
Testimonianze preziose!
Non hanno capito però che faranno infuriare ancor di più bergoglio e i suoi...