it.news
41K

Vescovi tedeschi contenti: 2600 impiegati pastorali tenteranno di "benedire" presunte unioni tra omosessuali

Circa 2600 lavoratori della Chiesa tedesca, tra cui preti e laici, hanno firmato una petizione per esprimere il desiderio di "benedire" le unioni tra omosessuali.

Il vescovo di Aachen Dieser e Birgit Mock, una signora della Via Sinodale/Suicida, hanno ricevuto le firme sabato. Dieser ha affermato che il documento del Vaticano secondo cui la Chiesa non può benedire il peccato è solo una "opinione" e causa "disturbo e irritazione".

Mock ha detto che "costringere" gli omosessuali a "negare" la loro sessualità non corrisponde alla loro immagine di Dio e dell'uomo; la Mock non ha nominato una singola persona "costretta" dalla Chiesa.

Questo scisma omosessuale si manifesterà il 10 maggio, quando i firmatari metteranno in scena in tutta la Germania una finta "benedizione" omosessuale.

Il vescovo di Essen Overbeck ha negato ancora (Heute.de, 28 marzo) che gli atti omosessuali siano peccaminosi e ha lodato i suoi preti, che "benedicono" unioni tra omosessuali da anni.

È improbabile che chi "benedice" gli omosessuali troverà 2600 omosessuali interessati agli inutili riti della danarosa chiesa tedesca decadente.

Foto: Helmut Dieser, © Pressebild, Bistum Aachen, #newsTnuksopneh

mjj75
Un obbrobrio.
SED LIBERA NOS A MALO Jc jr
🤔 In un tempo dove nessuno vuole sposarsi, ci sono soltanto due categorie di persone che lo vogliono fare: preti modernisti e omosessuali!!! 😡
Ormai siamo alla frutta!!!
N.S.dellaGuardia
Ma fatevi una chiesa a parte e smettetela di angustiare tutti quanti!
Miserere mei
Non sarebbero modernisti.