it.news
21,5K

Arcivescovo di Melbourne versa vergogna sul suo stesso capo

Dopo che il cardinale Pell è stato assolto (immagine), l'arcivescovo di Melbourne, Peter Comensoli, ha pubblicato una lettera incredibile e miserabile.

Pell risiede attualmente nel monastero Carmelitano di Melbourne.

Comensoli si lamenta che gli anni scorsi di processo siano stati dolorosi per "le persone coinvolte" nel caso, ma "più particolarmente" cita coloro le cui "ferite per gli abusi" sono state riaperte, non le sofferenze del cardinale innocente.

L'arcivescovo prosegue riconoscendo il "primo" accusatore criminale di Pell, per aver raccontato la sua storia [inventata]. Solo allora cita la condanna sbagliata e la prigionia di Pell.

Alla fine di uno dei peggiori casi di cattiva giustizia in Australia, un miserabile Comensoli riassume: "Alcuni saranno confortati, altri rimarranno a disagio.”

#newsLpkijmmaca

Tesa
Matteo Renzi: "Ciò che è accaduto al cardinale australiano #Pell è incredibile. La persecuzione nei suoi confronti é una delle pagine nere della (in)giustizia mondiale. Oggi che emerge la verità, molti dovrebbero farsi qualche domanda. Buona Pasqua al Cardinale e a chi soffre per false accuse."
il vandea
Quando ciccio lo sapra' certamente lo nominera' cardinale.