it.news
11,2K

David Bereit è diventato Cattolico

David Bereit, cofondatore di 40 Days for Life [40 giorni per la vita] ha aderito alla Chiesa Cattolica la vigilia della Pasqua scorsa.

Non è completamente nuovo alla Chiesa Cattolica, avendo frequentato la Messa ogni domenica per gli ultimi 28 anni, fin dal suo secondo appuntamento con la sua defunta moglie, nel gennaio 1990.

Bereit ha aderito a un programma di conversione in autunno, dopo quella che descrive su Facebook come una profonda esperienza nell'Adorazione Eucaristica lo scorso settembre.

La conversione è avvenuta nella parrocchia di S. Maria dell'Immacolata Concezione, a Fredericksburg, Virginia (USA), diocesi di Arlington. Bereit è un ex presbiteriano.

Nel 2007 si è unito ad altri tre per dare inizio a una iniziativa nazionale chiamata '40 Giorni per la Vita' [40 Days for Life] che si concentra sulla preghiera e sul digiuno, sulla costante veglia in preghiera all'esterno di cliniche abortive ed uffici di assistenza sociale comunitari.

Questo sforzo ha portato a campagne in centinaia di città e dozzine di nazioni, salvando oltre 13.000 vite da aborti e convertendo 154 operatori abortisti.

Photo credit: Anna Harter
David Bereit con Patrick Bereit (assistente all'altare), Margaret Bereit, Claire Bereit, Jeanne Mancini (Presidente, Marcia per la Vita, USA) e David Mancini nella Chiesa Cattolica Romana di S. Maria dell'Immacolata Concezione.
Tempi di Maria
Una bellissima notizia. La grazia di Dio è onnipotente e questi sono i suoi trionfi.