it.news
2599

Caritas coinvolta nello sviluppo di un manuale che promuove la contraccezione

La Caritas Internationalis, l'agenzia di soccorso vaticana, è nel consiglio direttivo di The Sphere Project, il cui proposito è quello di pubblicare un manuale che promuove la contraccesione e gli ormoni abortivi in numerose pagine. Questo scandalo è stato rivelato dall'Istituto Lepanto (20 marzo).

Questo manuale formula presunti "standard minimi di aiuto allo sviluppo". Funge da normativa per tutti i membri della Caritas Internationalis che hanno collaborato alla stesura e alla revisione del testo.

Questo libro intende aiutare il personale di assistenza a conoscere le "cure contraccetive", affermando che sarebbe "essenziale" avere accesso a preservativi gratuiti. La sue edizione del 2011 elenca "preservativi gratuiti per uomini e donne" tra i "servizi sanitari essenziali".

Alcune edizioni di questo libro contengono una nota pro forma che dichiara che la Caritas Internationalis “non promuove l'uso né distribuisce alcuna forma di controllo artificiale delle nascite." Secondo la dottrina Cattolica, l'uso della contraccezione è intrinsecamente maligno e un peccato grave.

Foto: Screenshot, Lepanto Institute, #newsSupecmmhhw
Sam Gamgee
Triste deriva anche per la Caritas . Ricorda in tutto e per tutto quella del CRS ,il Catholic Relief Service americano ,la cui presidente si 'accontenta' cristianamente di uno stipendio di 400.000 dollari l'anno , e temo che la gigantesca Caritas tedesca ,secondo datore di lavoro della Germania ,che occupa mezzo milione di persone ,tutte retribuite ,non sia molto diversa .
Diodoro