it.news
31.1K

"Le reti omosessuali vanno sradicate per prime"

Lo scandalo nella Chiesa non consiste nel fatto che i vescovi sapessero del comportamento predatorio gay di McCarrick's e che non abbiano fatto nulla al riguardo, ha scritto su Facebook Janet Smith, …More
Lo scandalo nella Chiesa non consiste nel fatto che i vescovi sapessero del comportamento predatorio gay di McCarrick's e che non abbiano fatto nulla al riguardo, ha scritto su Facebook Janet Smith, 67, teologa morale al Seminario Maggiore del Sacro Cuore a Detroit, USA (6 agosto).
"Il problema più profondo è la presenza di reti omosessuali nella Chiesa" spiega la Smith, che colloca queste reti nelle diocesi di tutto il mondo "e certamente nella Curia [Romana].”
Di tutti i problemi nella Chiesa di oggi, secondo la Smith, le reti omosessuali devono essere sradicate per prime.
Foto: Janet Smith, #newsHxpzfjexzk
padrepasquale
Parlare di "reti omosessuali" nella Chiesa "e certamente nella Curia" è una affermazione di una genericità unica. Diffido da questi modi di pensare. La Chiesa è santa e peccatrice insieme; questo è il paradosso della Chiesa. Il peccato nella Chiesa non è certamente solo l'omosessualità. Mi sembra che il dare, da parte di it.news, tanta enfasi su questo peccato è come voler portare avanti una …More
Parlare di "reti omosessuali" nella Chiesa "e certamente nella Curia" è una affermazione di una genericità unica. Diffido da questi modi di pensare. La Chiesa è santa e peccatrice insieme; questo è il paradosso della Chiesa. Il peccato nella Chiesa non è certamente solo l'omosessualità. Mi sembra che il dare, da parte di it.news, tanta enfasi su questo peccato è come voler portare avanti una tesi preconcetta che la Chiesa (nei suoi ministri) è omosessuale, non credibile. No! La Chiesa è anche santa per il suo capo, Gesù Cristo, per la sua anima, lo Spirito Santo, e per i tanti suoi membri santificati dalla grazia di Dio.