it.news
1126.4K

De Mattei: "Santo Padre, lei è il primo responsabile della confusione"

Papa Francesco non è l'unica causa della crisi della Chiesa. È anche il prodotto di un processo di autodemolizione della Chiesa che affonda le sue radici nel modernismo, la Nouvelle théologie [Nuova …More
Papa Francesco non è l'unica causa della crisi della Chiesa. È anche il prodotto di un processo di autodemolizione della Chiesa che affonda le sue radici nel modernismo, la Nouvelle théologie [Nuova Teologia], il Concilio Vaticano Secondo e l'era post-conciliare; così ha detto lo storico italiano Roberto de Mattei.
Parlando a Catholic Family News (7 aprile), lo studioso ha dichiarato che non è abbastanza denunciare gli errori, ma coloro che spargono gli errori vanno "chiamati per nome".
“Oggi dobbiamo ammettere che lo stesso pontefice promuove e propaga errori ed eresie nella Chiesa."
De Mattei fa appello al coraggio per dire: "Santo Padre, lei è il primo responsabile della confusione esistente al giorno d'oggi nella Chiesa; Santo Padre".
Ancora: "Lei è il primo responsabile delle eresie che circolano nella Chiesa di oggi. Il primo, ma non l'unico responsabile."
Foto: © Mazur/catholicchurch.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsJfvogriyql
Diodoro
@Maurizio Muscas Grazie, Maurizio.
@Católicos Apostólicos Denunciato a chi? Consiglio di non coltivare progetti impossibili.
Un giorno, ripeto (prima o dopo la nostra morte, non so, e questo non mi inquieta), la definizione giuridica, canonica, storica di questo periodo verrà fatta. OGGI è molto importante che la gente non "metta i capelli bianchi" (per l'età e per l'angoscia) dietro alle sue …More
@Maurizio Muscas Grazie, Maurizio.
@Católicos Apostólicos Denunciato a chi? Consiglio di non coltivare progetti impossibili.
Un giorno, ripeto (prima o dopo la nostra morte, non so, e questo non mi inquieta), la definizione giuridica, canonica, storica di questo periodo verrà fatta. OGGI è molto importante che la gente non "metta i capelli bianchi" (per l'età e per l'angoscia) dietro alle sue azioni.
Cari saluti