it.news
172.3K

Raid in Vaticano punta al Cardinale Becciu?

Le indagini che hanno portato al raid del 1° ottobre nella sezione della Segreteria di Stato che si occupa degli affari generali sono partite nel giugno 2018, giorni dopo che l'arcivescovo Angelo …More
Le indagini che hanno portato al raid del 1° ottobre nella sezione della Segreteria di Stato che si occupa degli affari generali sono partite nel giugno 2018, giorni dopo che l'arcivescovo Angelo Becciu, responsabile della sezione, se n'era andato, come riferisce Sassate.it (2 ottobre).
Nel giugno 2018, Becciu è stato fatto cardinale per poter essere rimosso dalla Segreteria di Stato, sempre secondo Sassate.it, che sospetta che Becciu sia coinvolto nelle transazioni finanziarie sospette che hanno motivato il raid.
Ora Becciu è Capo della Congregazione per le Cause dei Santi, una "congregazione di serie B", come la chiama Sassate.it.
Una settimana fa, il direttore generale dell'Ospedale pediatrico del Vaticano Bambino Gesù, Ruggero Parrotto, si è dimesso insieme al suo vice Alessandro Zurzolo.
Sassate.it sa che anche questo ospedale era tra "le aree d'azione preferite da monsignor Becciu". Ora, Dagospia.it (3 ottobre) scrive che Francesco sta per ordinare a Becciu di non lasciare il …More
Massimo M.I.
@padrepasquale effetivamente questo accanimento nella caccia al male è un po' eccessivo. Abbiamo il mandato, noi cristiani, di annunciare la buona novella, e credo che sia un brutto impatto per chi visita il sito per le prime volte.
Aveva già denunciato Maria la realtà di questi tempi anche per mezzo di don Stefano Gobbi . PROFEZIE PER IL TERZO MILLENNIO (L'Apocalisse spiegata dalla Madonna)