it.news
172,3K

Raid in Vaticano punta al Cardinale Becciu?

Le indagini che hanno portato al raid del 1° ottobre nella sezione della Segreteria di Stato che si occupa degli affari generali sono partite nel giugno 2018, giorni dopo che l'arcivescovo Angelo …Altro
Le indagini che hanno portato al raid del 1° ottobre nella sezione della Segreteria di Stato che si occupa degli affari generali sono partite nel giugno 2018, giorni dopo che l'arcivescovo Angelo Becciu, responsabile della sezione, se n'era andato, come riferisce Sassate.it (2 ottobre).
Nel giugno 2018, Becciu è stato fatto cardinale per poter essere rimosso dalla Segreteria di Stato, sempre secondo Sassate.it, che sospetta che Becciu sia coinvolto nelle transazioni finanziarie sospette che hanno motivato il raid.
Ora Becciu è Capo della Congregazione per le Cause dei Santi, una "congregazione di serie B", come la chiama Sassate.it.
Una settimana fa, il direttore generale dell'Ospedale pediatrico del Vaticano Bambino Gesù, Ruggero Parrotto, si è dimesso insieme al suo vice Alessandro Zurzolo.
Sassate.it sa che anche questo ospedale era tra "le aree d'azione preferite da monsignor Becciu". Ora, Dagospia.it (3 ottobre) scrive che Francesco sta per ordinare a Becciu di non lasciare il …Altro
laparoladigesu
La Chiesa é di tutti i credenti e tutti devono metter in chiaro se vi é del marcio. Poi voi amministratori che siete i pastori siete maggiormente responsabili nell'incarico che ricoprite. Quando Papa Giovanni XXIII rievocava il suo ruolo del passato come nunzio apostolico ricordo' che pianse per la responsabilità che hanno i pastori in base al livello che coprono nella Santa Chiesa. Perciò voi …Altro
La Chiesa é di tutti i credenti e tutti devono metter in chiaro se vi é del marcio. Poi voi amministratori che siete i pastori siete maggiormente responsabili nell'incarico che ricoprite. Quando Papa Giovanni XXIII rievocava il suo ruolo del passato come nunzio apostolico ricordo' che pianse per la responsabilità che hanno i pastori in base al livello che coprono nella Santa Chiesa. Perciò voi siete amministratori delle cose materiali e spirituali, ma non ne siete padroni e ne dovrete dare uno strettissimo conto a Dio. Pensate solo alle omissioni di vescovi e incaricati che affidano la ricerca della verità esclusivamente ad avvocati rotali nei processi di nullità matrimoniale. Bergoglio si era lamentato che si va avanti troppo lentamente nel recepire le sue direttive. Io aggiungo so di casi di persone che non hanno potuto formarsi una famiglia perché a mio parere non si andava a fondo della verità o per la mancanza di collaborazione dell'altro coniuge o forse perché non approdavano in tribunale se non dopo molti anni quando si erano realizzate certe condizioni. É giusto questo? Si richiama molto alla fedeltà matrimoniale e dell'impossibilità di divorziare ed é giustissimo questo, ma del mandato dato a Pietro a Gesù di sciogliere o legare per far giustizia su questa terra no (Ciò che sioglierai sarà sciolto nei Cieli e ciò che non scioglierai non sarà sciolto nei Cieli), forse si pensa che i pastori sono e sempre e comunque nella verità anche se non mettono in pratica la giustizia che Gesù ha ordinato di praticare come dovere e non come semplice facoltà. Per chi crede nelle rivelazioni a Maria Simma sulle anime del Purgatorio, ho letto nel suo libro che le anime Le hanno rivelato che il Cielo non é contento come vengono portati avanti i processi rotali.
Vedi:
03.09.2019 ore 22.03 - "Buona sera"... amministratori, siete solo amministratori.

Anche San Giovanni Paolo II aveva ammonito su questo aspetto:
forum.termometropolitico.it/333592-il-papa-…
Massimo M.I.
@padrepasquale effetivamente questo accanimento nella caccia al male è un po' eccessivo. Abbiamo il mandato, noi cristiani, di annunciare la buona novella, e credo che sia un brutto impatto per chi visita il sito per le prime volte.
Aveva già denunciato Maria la realtà di questi tempi anche per mezzo di don Stefano Gobbi . PROFEZIE PER IL TERZO MILLENNIO (L'Apocalisse spiegata dalla Madonna)
padrepasquale
Tanti pettegolezzi che avvelenano la vita della Chiesa. Non sarebbe meglio lasciare lavorare chi di dovere con serenità e non lanciare sospetti calunniosi?
Massimo M.I.
Forse si
N.S.dellaGuardia
Speculare su fatti non accertati non è mai bene, tuttavia meglio essere al corrente di verità, per quanto dolorose, che restare nell'oscurità. Sono in fondo le accuse mosse a Viganò, che secondo molti avrebbe dovuto tacere su ciò che sapeva "Per non danneggiare la chiesa", restando nel clima di omertà e nel dolore di sapere la verità occultata.
Penso che lo scandalo sia causato dell'esistenza …Altro
Speculare su fatti non accertati non è mai bene, tuttavia meglio essere al corrente di verità, per quanto dolorose, che restare nell'oscurità. Sono in fondo le accuse mosse a Viganò, che secondo molti avrebbe dovuto tacere su ciò che sapeva "Per non danneggiare la chiesa", restando nel clima di omertà e nel dolore di sapere la verità occultata.
Penso che lo scandalo sia causato dell'esistenza dello scandalo stesso, non da chi lo scopre e lo rivela.
padrepasquale
La prudenza e la discrezione sono la via maestra per affermare la verità nella carità. Le illazioni sono una mancanza gravissima verso le persone. E la credibilità della Chiesa va a pezzi.
N.S.dellaGuardia
Certo è che se la gerarchia vaticana avesse un po' più a cuore la credibilità della Chiesa, e ci pensasse 70 volte 7 prima di commettere certe azioni...
mjj75 condivide questo
6
☕