Marziale
1155.6K
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCristo . La figura del Falso profeta, per chi conosce un poco la apocalittica cristiana, è una figura fondamentale. È la figura di …More
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCristo .
La figura del Falso profeta, per chi conosce un poco la apocalittica cristiana, è una figura fondamentale. È la figura di un uomo di potere, che guida il popolo verso l'Abisso. È il biblico Pastore Iniquo ed è figura singolare come attestano i Padri della Chiesa, i santi esegeti ed i santi scrittori e la Scrittura stessa. Cfr:L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
Proviamo a vedere velocemente le Sacre Scritture e la Tradizione che cosa ci dicono sulla persona del Falso profeta o figliolo della Perdizione o AntiCristo.
Invito quindi a leggere 2Tessalonicesi 2, 3-4 : "Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui…Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione ( il Falso profeta)colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene …More
Niko Sanpatrizio
E' vero che l'Anticristo è figura plurale, ma tutti gli Anticristi che hanno preceduto l'ultimo che sarà l'incarnazione umana di colui che riuscirà a sedere sul trono di Pietro, sono tutti precursori dell'incarnato.
QUADERNI DAL 1945 AL 1950 CAPITOLO 691 - Settembre-ottobre 1950.
Dice Gesù: “Le sette chiese. Da poco erano fondate, e fondate da quelli che erano stati mandati a fondarle direttamente …More
E' vero che l'Anticristo è figura plurale, ma tutti gli Anticristi che hanno preceduto l'ultimo che sarà l'incarnazione umana di colui che riuscirà a sedere sul trono di Pietro, sono tutti precursori dell'incarnato.

QUADERNI DAL 1945 AL 1950 CAPITOLO 691 - Settembre-ottobre 1950.
Dice Gesù: “Le sette chiese. Da poco erano fondate, e fondate da quelli che erano stati mandati a fondarle direttamente da Dio: "Andate ad ammaestrare tutte le genti"; dopo che, come da divina promessa, avevano ricevuto lo Spirito Santo che "avrebbe ricordato loro ogni cosa e insegnato ogni vero" in maniera da esser compreso, ossia rendendoli capaci di intendere le cose più alte, perché: "rivestiti di potenza dall'alto" fossero capaci di essere i fondatori di una cosa così alta come il Regno di Dio tra gli uomini. E ciononostante già l'imperfezione, e anche più dell'imperfezione, s'era formata in molte di esse, perché l'Avversario o Anticristo era già spiritualmente in atto, e lavorava già per corrompere e distruggere le fortezze spirituali del Regno di Dio. Creare discordie fra le membra, insinuare sottili eresie, suscitare stolte superbie, consigliare i vili compromessi tra coscienza e legge della carne, e le restrizioni mentali, odiose a Dio il cui linguaggio è "sì, sì; no, no" e tale vuole che sia il linguaggio dei suoi figli e fedeli; raffreddare la carità, aumentare l'amore all'esistenza terrena e alle ricchezze e onori materiali”.

Non ci accorgiamo come prima di questo Papa (Francesco), i messaggi mariani (quelli accreditati) sono cambiati? Prima la Madre di Dio sempre ha invitato i fedeli di stare vicino al Papa e di ubbidirlo, mentre ora per non mancare di Carità dice sempre di attenersi al Vangelo e al Magistero della Chiesa. Solo a Međugorje, la Madonna, ricca di Santa prudenza invita i suoi fedeli a pregare per il suo Santo Papa, ma non ha mai detto di prestargli ascolto e ubbidienza in tutto come faceva prima. E non sono pochi i Messaggi dove parlava della venuta del Papa Nero (Un xino sarà sul trono contrastando molti, ma Dio è il Signore della Verità), che si sarebbe seduto al posto del suo Figlio Prediletto Benedetto XVI.