it.news
112.4K

Nobile ambasciatore ungherese afferma che Francesco non si può inginocchiare "per motivi di salute"

L'arciduca Edoardo d'Asburgo d'Austria, ambasciatore ungherese presso la Santa Sede, ha difeso papa Francesco contro le critiche perché non si inginocchia durante la Messa e di fronte al Santissimo …More
L'arciduca Edoardo d'Asburgo d'Austria, ambasciatore ungherese presso la Santa Sede, ha difeso papa Francesco contro le critiche perché non si inginocchia durante la Messa e di fronte al Santissimo Sacramento.
Asburgo ha scritto su Twitter (28 gennaio) che era a 15 metri da Francesco quando si è inginocchiato con difficoltà lo scorso anno alla liturgia del Venerdì Santo.
“Ha avuto bisogno di aiuto, aveva il volto in preda al dolore. Questo spiega tutto. Non giudicate da lontano."
Diversi utenti hanno contraddetto Asburgo, pubblicando immagini di Francesco inginocchiato alla sua annuale lavanda dei piedi del Giovedì Santo, con musulmani, prigionieri e travestiti (video sotto, marzo 2018).
Joseph Shaw ha risposto che la "scelta [di Francesco] di quando inginocchiarsi rivela priorità sorprendenti".
#newsOydvkiwjzn
Acchiappaladri
@ricgiu SIC EST ahimè.
Lei ha ancora una volta evidenziato una delle caratteristiche del mistero di Benedetto XVI ...
mai papa ...
ex papa ...
ancora IL papa, volente ...
ancora IL papa, nolente ...

(escludo il "papa condiviso", perché per certo quella attività in cooperativa che oggi va di moda accettare col penoso pubblico assenso vociante o silenzioso di tutti i cardinali e vescovi del mondo …More
@ricgiu SIC EST ahimè.
Lei ha ancora una volta evidenziato una delle caratteristiche del mistero di Benedetto XVI ...
mai papa ...
ex papa ...
ancora IL papa, volente ...
ancora IL papa, nolente ...

(escludo il "papa condiviso", perché per certo quella attività in cooperativa che oggi va di moda accettare col penoso pubblico assenso vociante o silenzioso di tutti i cardinali e vescovi del mondo escluso UNO - che per lo meno ha detto che rimanendo papa Benedetto ed apparentemente egli acconsentendo alla buffonata la accetta provvisoriamente nella prassi di governo solo fin quando Benedetto vivrà e non la condannerà - oltre a quello esplicitissimo purtroppo del rev. prof. Cavalcoli, NON ESISTE come vera possibilità, essendo esclusa dal Diritto Divino: nella prassi per motivi politici anche tutti gli uomini del mondo potrebbero decidere di recitare questo copione della cooperativa ma non renderebbero VERO metafisicamente il "papa condiviso" poiché Gesù incaricò un solo Pietro).
Benedetto ha voluto essere più furbo del Diavolo?
Benedetto si è sbagliato per concessione provvidenziale?
ecc. ecc.
Disastro!