it.news
112,4K

Nobile ambasciatore ungherese afferma che Francesco non si può inginocchiare "per motivi di salute"

L'arciduca Edoardo d'Asburgo d'Austria, ambasciatore ungherese presso la Santa Sede, ha difeso papa Francesco contro le critiche perché non si inginocchia durante la Messa e di fronte al Santissimo …Altro
L'arciduca Edoardo d'Asburgo d'Austria, ambasciatore ungherese presso la Santa Sede, ha difeso papa Francesco contro le critiche perché non si inginocchia durante la Messa e di fronte al Santissimo Sacramento.
Asburgo ha scritto su Twitter (28 gennaio) che era a 15 metri da Francesco quando si è inginocchiato con difficoltà lo scorso anno alla liturgia del Venerdì Santo.
“Ha avuto bisogno di aiuto, aveva il volto in preda al dolore. Questo spiega tutto. Non giudicate da lontano."
Diversi utenti hanno contraddetto Asburgo, pubblicando immagini di Francesco inginocchiato alla sua annuale lavanda dei piedi del Giovedì Santo, con musulmani, prigionieri e travestiti (video sotto, marzo 2018).
Joseph Shaw ha risposto che la "scelta [di Francesco] di quando inginocchiarsi rivela priorità sorprendenti".
#newsOydvkiwjzn
Pio V
Casualmente ha male alle ginocchia solo quando ha davanti il SS Sacramento. Che coincidenza!
Marziale
Spero ardentemente che tutti i commentatori ricevano inginocchiati Dio Eucaristia, dando il buon esempio ad i bambini che li guardano . Non date scandalo ai bambini in quel sacro momento . Fate loro capire che è una cosa seria. Molto seria. La più seria da quando fu creato l'universo visibile. Non date scandalo: gli occhi innocenti vi guardano. Da voi dipende il loro futuro. Da voi non da Bergoglio.
Acchiappaladri
@ricgiu SIC EST ahimè.
Lei ha ancora una volta evidenziato una delle caratteristiche del mistero di Benedetto XVI ...
mai papa ...
ex papa ...
ancora IL papa, volente ...
ancora IL papa, nolente ...

(escludo il "papa condiviso", perché per certo quella attività in cooperativa che oggi va di moda accettare col penoso pubblico assenso vociante o silenzioso di tutti i cardinali e vescovi del mondo …Altro
@ricgiu SIC EST ahimè.
Lei ha ancora una volta evidenziato una delle caratteristiche del mistero di Benedetto XVI ...
mai papa ...
ex papa ...
ancora IL papa, volente ...
ancora IL papa, nolente ...

(escludo il "papa condiviso", perché per certo quella attività in cooperativa che oggi va di moda accettare col penoso pubblico assenso vociante o silenzioso di tutti i cardinali e vescovi del mondo escluso UNO - che per lo meno ha detto che rimanendo papa Benedetto ed apparentemente egli acconsentendo alla buffonata la accetta provvisoriamente nella prassi di governo solo fin quando Benedetto vivrà e non la condannerà - oltre a quello esplicitissimo purtroppo del rev. prof. Cavalcoli, NON ESISTE come vera possibilità, essendo esclusa dal Diritto Divino: nella prassi per motivi politici anche tutti gli uomini del mondo potrebbero decidere di recitare questo copione della cooperativa ma non renderebbero VERO metafisicamente il "papa condiviso" poiché Gesù incaricò un solo Pietro).
Benedetto ha voluto essere più furbo del Diavolo?
Benedetto si è sbagliato per concessione provvidenziale?
ecc. ecc.
Disastro!
Francesco Federico
ricgiu
✍️ E quando s'inginocchia per la Lavanda dei Piedi davanti agli Infedeli (Gesù s'inginocchiò davanti agli Apostoli) scompare l'indisposizione? Dare un segno di culto agli Infedeli piuttosto che al SSSacramento? Vicario di Cristo, Via , Verità e Vita? Ma non meravigliamoci di questi Neopapi tra cui Benedetto XVI che come uno scolaretto attribuisce ad una indisposizione di salute la sua impossibilità …Altro
✍️ E quando s'inginocchia per la Lavanda dei Piedi davanti agli Infedeli (Gesù s'inginocchiò davanti agli Apostoli) scompare l'indisposizione? Dare un segno di culto agli Infedeli piuttosto che al SSSacramento? Vicario di Cristo, Via , Verità e Vita? Ma non meravigliamoci di questi Neopapi tra cui Benedetto XVI che come uno scolaretto attribuisce ad una indisposizione di salute la sua impossibilità a continuare il suo mandato, proprio poco dopo che Giovanni Paolo II dimostrò al mondo intero come si affronta il trapasso benedicendo e pregando alla finestra su piazza San Pietro. Queste anomalie di comportamento (non solo di parole) sono significative di degrado del ruolo magisteriale papale e dànno ad intendere sulla precarietà di questa crisi perché la Verità non può spegnersi!
Acchiappaladri
La salute bergogliana migliora miracolosamente in presenza di islamici, specie se immigrati clandestini ristretti nelle galere italiane per traffico di droga o altri reati.
In presenza (pretesa almeno: con l'aria che tira bisogna purtroppo il problema di chi e come avrebbe consacrato il pezzo di pane esposto all'adorazione) del Reale Corpo e Sangue di N.S. Gesù Cristo la salute ha subito una ricaduta. …Altro
La salute bergogliana migliora miracolosamente in presenza di islamici, specie se immigrati clandestini ristretti nelle galere italiane per traffico di droga o altri reati.
In presenza (pretesa almeno: con l'aria che tira bisogna purtroppo il problema di chi e come avrebbe consacrato il pezzo di pane esposto all'adorazione) del Reale Corpo e Sangue di N.S. Gesù Cristo la salute ha subito una ricaduta.

Che Francesco sia vecchio e con problemi di salute e quindi con difficoltà ad inginocchiarsi è cosa nota: ma ritirare fuori oggi, dopo alcuni anni di pubblica discussione dell'argomento, questo "tormentone" per giustificare un volontaria scelta bergogliana è indice di ignoranza e/o malafede e/o imbecillità dell'illustrissimo lup. mann. nob. dr. ecc.mo arciduca baroneconte amb. Edoardo Viendalmare ;-) :-D

Francesco NON vuole inginocchiarsi pubblicamente davanti al SS. Sacramento: punto!
In quasi sei anni da papa (putativo) lo ha fatto pubblicamente solo in rare occasioni (perché in quelle sì e in tutte le altre no lo sa solo lui e il Padreterno: una possibile spiegazione è la solita del fare, come da copione del Capo Bollitore di Rane, ogni tanto qualche cosa di cattolico così le rane nel pentolone si tranquillizzano BENE QUALCOSA DI CATTOLICO ... MA TUTTO IL RESTO ??? ).

Chi lo conosceva come vescovo e poi cardinale in Argentina ci ha già più volte riferito che anche laggiù solitamente Bergoglio, che aveva dieci o venti anni di meno, solitamente NON si inginocchiava pubblicamente davanti al SS. Sacramento.

Se oggi Francesco volesse mostrare al mondo la sua deferente fede nella Reale Presenza avrebbe ogni necessaria disponibilità di ergonomici inginocchiatoi e robusti chierici aiutanti per scendere e rialzarsi per inginocchiarsi almeno qualche secondo per dare testimonianza (il beato Giovanni Paolo II vecchissimo e quasi immobilizzato dal Parkinson rimaneva a lungo inginocchiato in preghiera: ma per la testimonianza a Francesco basterebbe il gesto).

Oppure, come accennavo sopra, bisognerebbe arrivare considerare non più infondata la diversamente temeraria ipotesi di un valore profetico (profezia involontaria, come l'annuncio di Caifa durante il processo farsa a Gesù, in definitiva annunciato al mondo come il Messia proprio dal Sommo Sacerdote del Tempio dal quale la Presenza dell'Altissimo stava per ritirarsi) della decisione di Francesco di non inginocchiarsi, per indicare che in quella particolare ostia, per come ultimamente è stata "consacrata", non ci sia più la Reale Presenza.

MALA TEMPORA CURRUNT ... sed peiora parantur.
Kyrie eleison.
Acchiappaladri
@Testimone82 anche lei ha ben scritto, ma il sistema non mi lascia darle il "mi piace" :-)
Testimone82
e quando si è inginocchiato per lavare i piedi ai migranti (musulmani)?? o per ricevere la preghiera dal pastore protestante??
... e invece davanti alla Presenza Reale di Gesù Cristo non può?
perché nel nome di Gesù
ogni ginocchio si pieghi
nei cieli, sulla terra e sotto terra;
Fil 2,10
Altro
e quando si è inginocchiato per lavare i piedi ai migranti (musulmani)?? o per ricevere la preghiera dal pastore protestante??
... e invece davanti alla Presenza Reale di Gesù Cristo non può?

perché nel nome di Gesù
ogni ginocchio si pieghi
nei cieli, sulla terra e sotto terra;
Fil 2,10
Giovanni da Rho
...in nomine Jesu omne genu flectatur, coelestium terrestrium et infernorum...
Marziale
Allora tutti i cattolici che stanno in piedi quando "prendono" l'Eucaristia hanno problemi.
Marziale
Ottima battuta!