Il segno degli eletti: il mistero del «sigillo» di Apocalisse

In Ap 7, 2-3 si parla di un misterioso “sigillo” che l’Angelo di Dio imprime sugli eletti. In virtù di questa “spirituale impressione”, i giusti appartengono al Signore, si riconoscono a vicenda e …More
In Ap 7, 2-3 si parla di un misterioso “sigillo” che l’Angelo di Dio imprime sugli eletti. In virtù di questa “spirituale impressione”, i giusti appartengono al Signore, si riconoscono a vicenda e militano per un fine comune e il Pastore supremo non dimentica che si è impegnato a proteggerli e salvarli… Cerchiamo di scoprire qualcosa di più circa questo segno di salvezza …
Se, come si diceva, i figli prediletti di Maria saranno in grado di compiere la profezia che li vede protagonisti nell’ultimo scontro vittorioso contro il serpente-drago (qui e qui per ci ancora non avesse letto) è, certamente, in virtù di quel misterioso « sigillo » di cui si parla nell”Apocalisse, ultimo libro della Bibbia (l’unico libro di carattere profetico del Nuovo Testamento) in cui sono contenuti i vaticini riguardanti la vita della Chiesa negli ultimi Tempi.
Vorrei proporre, nello spazio di tre articoli, una riflessione di “sapore esegetico” per dischiudere, alla luce del messaggio mariano di Marienfried,…More
MariaRosaMystica
Sa @luca78 non essendo io l'autorità che deve esprimersi sulla signora MDM e non essendo il mio parere vincolante — è appunto un parere — vivo abbastanza tranquilla. Anche io come lei ho notato le stesse cose, notarle non significa che uno sia contro — non è mia abitudine fare guerre verso nessuno e sto a debita distanza da chi ha il gusto delle polemiche — solo che rifletto.