it.news
11,8K

Don Fournier ha visto "l'inferno" tra le fiamme di Notre Dame

C'era "poco fumo e quasi alcun calore" quando don Jean-Marc Fournier è entrato nella Cattedrale in fiamme di Notre Dame a Parigi. Fournier è il cappellano dei vigili del fuoco di Parigi. Ha salvato …Altro
C'era "poco fumo e quasi alcun calore" quando don Jean-Marc Fournier è entrato nella Cattedrale in fiamme di Notre Dame a Parigi.
Fournier è il cappellano dei vigili del fuoco di Parigi. Ha salvato il Santissimo Sacramento e la corona di spine di Cristo, che era nella chiesa.
“Avevo avuto una visione dell'inferno che ci poteva essere - come cascate di fuoco che scendevano dal tetto aperto", ha detto alla televisione Cattolica KTO (17 aprile, video sotto).
Era stato difficile per Fournier ottenere il codice che gli ha permesso di aprire la cassaforte dove si trovava la Corona di Spine.
Fournier ha poi recuperato il Santissimo Sacramento e ha con esso benedetto la Cattedrale. Era del tutto solo a chiamare Cristo perché salvasse la sua casa, in mezzo ai detriti in fiamme che cadevano dal tetto.
#newsNkzfazfplk
gianni toffali
ci può stare, notre dame... assaggio dell'inferno per i francesi e la chiesa modernista francese