it.news
42,2K

Politica zero pietà di Francesco diventa giustizia-condanna a morte

Il sacerdote argentino, don Eduardo Lorenzo, 59, accusato di aver molestato sessualmente degli adolescenti, ha commesso suicidio il 16 dicembre. A inizio giornata, un giudice aveva ordinato il suo …Altro
Il sacerdote argentino, don Eduardo Lorenzo, 59, accusato di aver molestato sessualmente degli adolescenti, ha commesso suicidio il 16 dicembre.
A inizio giornata, un giudice aveva ordinato il suo arresto, ma la decisione è stata rinviata con un appello.
La polizia è arrivata alla sede della Caritas di La Plata alle 22:00, dove Lorenzo giaceva morto sul pavimento della sua camera, con una pistola al fianco.
Cappellano di servizio al penitenziario di Buenos Aires, Lorenzo era stato accusato da cinque uomini di incidenti che sarebbero successi decenni fa.
Una recente perizia psicologica aveva attestato che Lorenzo aveva una "personalità perversa con struttura psicopatica", "caratteristiche da manipolatore", "forte egocentrismo e auto-centrismo", "poca autocritica" e "osservazione di sé impregnata di caratteristiche narcisistiche". Tuttavia, tali caratteristiche si trovano spesso, specialmente negli alti prelati.
La prima querela contro Lorenzo è stata sporta nel 2008, ma la procura non …Altro
Nicolaos
parce sepulto!
Frà Alexis Bugnolo
Bergoglio ha la tocca di Hilary: ogni persona che presenta un problema grande per lui si suicida. Che comodo!
Maurizio Muscas
Un uomo di Dio non sI suicida. MAI.
Aracoeli
Se fosse stato colpevole, Francesco lo avrebbe protetto, per cui......