Francesco I
810

Senatore Iwobi della Lega risponde agli insulti razzisti tramite Sputnik

Il primo Senatore di colore nella storia della Repubblica, il parlamentare di origini nigeriane Toni Iwobi (63 anni) prende insulti dagli avversari politici ogni giorno, solo perché è un leghista. Sono …Altro
Il primo Senatore di colore nella storia della Repubblica, il parlamentare di origini nigeriane Toni Iwobi (63 anni) prende insulti dagli avversari politici ogni giorno, solo perché è un leghista.
Sono gli insulti razzisti legati al suo colore di pelle: “nero di Django”, “negro da cortile', “negro-verde asservito”, “manichin” e molti altri.
È un atteggiamento che il senatore della Lega non è più disposto a tollerare senza rispondere: “Il razzismo non ha colore politico: giudicatemi per le mie idee politiche (magari dopo aver ascoltato quello che ho da dire…), ma non per il colore della mia pelle”, - lo ha dichiarato attraverso il proprio profilo Facebook il Senatore che milita nella Lega da oltre 25 anni e vive in Italia da 42 anni.
Sputnik Italia ha raggiunto il Senatore Toni Iwobi, responsabile immigrazione del Carroccio e vicepresidente della Commissione Esteri di Palazzo Madama.
– Senatore, perché Lei ha deciso di sfogarsi e di raccontare l'ondata quotidiana di insulti razzisti …Altro