Francesco I
31,2K

Abusi, anche la stampa liberal “abbandona” Bergoglio

di Marco Tosatti La lettera di complimenti ed elogi al cardinale Donald Wuerl, con tutto il resto – dimissioni accettate, dopo tre anni ma resta comunque, come Amministratore della diocesi, e continua …Altro
di Marco Tosatti
La lettera di complimenti ed elogi al cardinale Donald Wuerl, con tutto il resto – dimissioni accettate, dopo tre anni ma resta comunque, come Amministratore della diocesi, e continua a far parte della Congregazione per i Vescovi – non è stata presa bene, negli Stati Uniti. Anche se difficilmente l’eco di questo scontento raggiungerà mai il pubblico italiano, ieri è accaduto un fatto significativo. Il New York Times, uno dei giornali più progressisti, filo-Clinton, filo-Obama, anti-Trump e filo-Bergoglio del panorama internazionale, ha dedicato un commento dell’Editorial Board alla vicenda Wuerl. Ora l’Editorial Board rappresenta le opinioni del giornale, del suo direttore e dell’editore. “È separato dalle notizie e dalla sezione delle opinioni”, spiega il NYT.
“Il Papa manca il punto”, è scritto nel commento”. Cita il Grand Jury Report della Pennsylvania per dire che Wuerl a Pittsburgh “era immerso in una cultura clericale che nascondeva crimini di pedofilia sotto …Altro
mjj75
Sì la chiesa è sempre lì.. ma non per questo dobbiamo accettare acriticamente eresie!!
Francesco I
@padrepasquale
«Di voi pastor s'accorse il Vangelista, quando colei che siede sopra l'acque puttaneggiar coi regi a lui fu vista». (Inferno, XIX, 107-117).
Questa era la Chiesa ai tempi di Dante Alighieri, adesso è molto peggio !
padrepasquale
Scandalismo becero. Sarebbe molto più giusto rispettare le persone e non dare credito alle ipotesi vessatorie. La Chiesa di papa Francesco è degna della palma del martirio per questo modo di fare giornalismo. Dio è sempre con la Chiesa, sposa di Cristo, nonostante ogni tipo di persecuzione.