03:40
Il Concilio Vaticano II. Una Missione. (E una Citazione di Papa Giovanni Paolo II 7 febbraio 2000 )More
Il Concilio Vaticano II. Una Missione.
(E una Citazione di Papa Giovanni Paolo II 7 febbraio 2000 )
Laus Tibi Christe
Ma và a ciapè i rat ...
Gli Eletti del Signore shares this
1585
Papa Giovanni Paolo II Nell'omelia della Messa di inaugurazione del Sinodo straordinario, ai Vescovi e al popolo presenti ripeté: “Cammineremo insieme con il Concilio per rivivere il clima spirituale di quel grande avvenimento ecclesiale e per promuovere alla luce dei fondamentali documenti allora emanati e dall'esperienza maturata nei successivi vent'anni, la piena fioritura dei germi di vita …More
Papa Giovanni Paolo II Nell'omelia della Messa di inaugurazione del Sinodo straordinario, ai Vescovi e al popolo presenti ripeté: “Cammineremo insieme con il Concilio per rivivere il clima spirituale di quel grande avvenimento ecclesiale e per promuovere alla luce dei fondamentali documenti allora emanati e dall'esperienza maturata nei successivi vent'anni, la piena fioritura dei germi di vita nuova suscitati dallo Spirito Santo nell'Assise ecumenica, per la maggior gloria di Dio e per l'avvento del suo Regno”.

Per l'avvento del suo Regno,cioè del Regno di DIO.
Quindi le decisioni riguardo il Concilio Vaticano II come anche il Rito Novus da Papa Paolo VI erano sotto la guida dello Spirito Santo.
È impossibile che lo Spirito Santo che è DIO non abbia portato Giovanni Paolo II o Benedetto XVI a capire che la Nuova Messa avrebbe portato la crisi che vediamo oggi,soprattutto durante il loro pontificato dove hanno difeso il Concilio. Lo Spirito Santo è DIO. Quindi i libri che promuovono Lefebvre e rinnegano il Concilio per punti riguardo la crisi attuale non sono guidato dallo Spirito Santo.

Benedetto XVI disse che il Concilio Vaticano II è un SEGNO DI DIO per i nostri tempi. Per capire i segni di DIO bisogna vivere il Vangelo.
Quando DIO manderà un grande segno per l'umanità,rimarranno solo gli Eletti. Ciò che è falso all'interno della Chiesa cadrà.

.
Testimone82
Se è opera dello Spirito Santo, dove sono i suoi frutti? Se gli stessi padri conciliari intravedevano come risultato una "Nuova Pentecoste", è quindi lo Spirito Santo che glielo ha suggerito?
Indubbiamente lo Spirito Santo non ha mai abbandonato la sua Chiesa, ma ha lasciato liberi di seminare zizzania perché molti cuori già all'epoca non perseveravano nella verità e sono stati di inganno e …More
Se è opera dello Spirito Santo, dove sono i suoi frutti? Se gli stessi padri conciliari intravedevano come risultato una "Nuova Pentecoste", è quindi lo Spirito Santo che glielo ha suggerito?
Indubbiamente lo Spirito Santo non ha mai abbandonato la sua Chiesa, ma ha lasciato liberi di seminare zizzania perché molti cuori già all'epoca non perseveravano nella verità e sono stati di inganno e inciampo ad altri, veleno che ha inquinato la fonte.
Bernardo Chiaravalle santo
...nel senso che il concilio Vat. II ci ha portato dritto dritto verso l'Apocalisse ...